Cucciolo senzatetto dorme sapendo che è finalmente al sicuro per la prima volta (VIDEO)
Tutto quello che è successo è stato merito di due associazioni di salvataggio animali. Un dolce cane senzatetto dorme per la prima volta in pace dopo che è stato soccorso. Il cucciolo ha passato quasi tutta la sua vita in strada in preda a tutti i pericoli che incontrava. Non ha mai avuto un minuto per riposarsi in completa tranquillità fino a quel momento. Ciò è stato possibile grazie ad una segnalazione arrivata da un uomo che per un po’ di tempo si è occupato di nutrirlo. Ecco tutto i fatti.
Molti animali randagi soffrono di malattie abbastanza preoccupanti. I cuccioli, purtroppo, non devono solamente preoccuparsi di cercare cibo e acqua a sufficienza per sopravvivere tutti i giorni. Gli animali che vivono in strada sono ad alto rischio di contrarre delle malattie serie che potrebbero portarli alla morte. Per questo motivo sarebbe bene se tutti quanti, nel caso in cui vedessero un animale per strada, chiamassero i soccorsi.
Un cane senzatetto dorme per la prima volta in completa tranquillità
Un cucciolo randagio che in seguito verrà chiamato Pax si trovava in strada da molto tempo. Il cucciolo si era affezionato ai cani di un uomo e giocava sempre insieme a loro. Per questo motivo il signore spesso dava da mangiare anche a Pax, am questo non si mostrò sufficiente. L’uomo quindi decise di chiamare una squadra di soccorso per aiutare il piccoletto.
I volontari della Hope For Paws giunsero subito sul posto e, attirando il cane con del cibo, lo caricarono sul loro mezzo. Il cucciolo non oppose molto resistenza e, nel momento in cui si allungò nel furgone, chiuse gli occhi. Il cane senzatetto dorme per la prima volta in pace e serenità. Una volta dal veterinario, i dottore curò le sue molteplici infezioni e ferite. Ad oggi Pax è guarito e vive nella sua nuova famiglia amorevole che si occupa di soddisfare tutti quanti i suoi bisogni.