Cucciolo si prende cura di un puledro che ha appena perso la madre
Chi pensa che gli animali non riescano a provare sentimenti verso gli altri, si sbaglia di grosso. Molte volte infatti, gli animali sono stati ripresi mentre adottavano dei meravigliosi comportamenti pieni di altruismo e empatia nei confronti del prossimo, dimostrando più umanità di molte persone.
Ad esempio, questo bellissimo puledro ha perso la mamma quando aveva solamente nove giorni, rimanendo orfano. L’animale, di nome Tye, fortunatamente non è rimasto mai solo, in quanto a prendersi cura di lui se ne è occupato un fantastico cane di nome Zip, facendogli da mamma adottiva. Tra i due è nata così una meravigliosa amicizia.
“Ogni anno alleviamo puledri, stava sempre sulla soglia a guardarli”,
racconta la sua proprietaria, Karla Swindle.
Poco tempo dopo dal parto, la mamma di Tye si è gravemente ammalata. Il cucciolo appena partorito aveva necessariamente bisogno di sostegno, per questo Karla e Zip gli sono stati affianco per tutto il tempo.
“Ho passato la notte nella stalla a prendermi cura della madre dopo il parto, sperando che guarisse. Zip è rimasto nel corridoio e il puledro era lì. Ha dormito accanto a lui tutta la notte “
aggiunge Karla, raccontando della notte in cui è morta la mamma di Tye.
Il giorno seguente, Zip ha seguito Tye ovunque egli andava, come se avesse capito che sua mamma era andata via e il cucciolo aveva bisogno di attenzione. In quel momento, i due hanno stretto un legame fortissimo, che si sono poi portati anche in futuro. Di fatto, quando Tye è diventato abbastanza grande per lasciare la stalla, Zip è stato il primo a salutarlo molto allegramente.
“Correva alla stalla e si fermava ad aspettare. Mi ha persino picchiato ed è arrivato prima di me. A volte, quando Tye era ancora a letto, Zip andava a rannicchiarsi accanto a lui “.
Ora Tye è cresciuto, e anche se adesso passa la maggior parte del tempo con sua sorella maggiore, Zip continua a fargli visita, dimostrando a tutti il forte legame che si può creare tra due animali di specie diversa.