Cucciolo si rannicchia su se stesso fuori il rifugio chiedendo di essere salvato (VIDEO)

Adottare un cucciolo significa togliere da una situazione particolarmente difficile un’anima che altrimenti sarebbe destinata ad una vita particolarmente difficile.

cucciolo abbandonato viene salvato
Credit:Youtube/ @The Dodo

I cuccioli sono come dei figli: una volta che ne entra uno nella tua vita devi dare il massimo per far sì che esso stia bene. Devi prenderti cura di lui: ti impegni a sfamarlo, dissetarlo e allietarlo in qualsiasi modo.

Molte persone non la vedono in questo modo. Alcuni adottano dei cuccioli, li fanno sentire al centro del mondo e dopo qualche tempo tutto svanisce. Si stufano di accudirli, anche solo di averli intorno. Non avendo più pazienza di avere a che fare con le povere bestie, le abbandonano in mezzo ad una strada. Questo non dovrebbe mai succedere a niente e nessuno! è un destino troppo ignobile.

Questa è la storia di un piccolo cucciolo abbandonato di nome Theoklitos Proestakis, ma tutti i suoi amici lo chiamano Takis. Il cucciolo era un piccolo senzatetto che si agirava tra le strade di vicino un rifugio già da un po’ di tempo in cerca di cibo e acqua per sopravvivere. Il povero Takis non aveva nessunno che si prendesse cura di lui, quindi si abbandonò a se stesso.

Il cucciolo viene soccorso da un buon uomo

Un bel giorno il piccolo cucciolo stava riposando in un prato davanti il rifugio che era presente in quella zona. Il ragazzo che si prendeva cura dei cagnolini del rifugio stava dando da mangiare ai suoi amici a quattro zampe quando notò il piccolo Takis rannicchiato su se stesso con un’aria scoraggiata e impaurita.

cucciolo abbandonato viene salvato
Credit:Youtube/ @The Dodo

Il ragazzo non ci pensò due volte: si avvicinò al dolce Takis per prestargli soccorso. Inizialmente il cane abbandonato fu restio ad accettare che l’uoimo si avvicinasse. Poi si accorse che questo voleva solamente aiutarlo, quindi si fidò di lui. Il ragazzo donò al cucciolo dell’acqua e un po’ di cibo per potersi nutrire e dissetare. I due diventarono buoni amici e finalmente Takis poteva dire di aver trovato il sostegno che gli serviva per continuare una vita tranquilla, senza dover più lottare tra la vita e la morte!

Articoli correlati