Cucciolo si rifiuta di abbandonare il corpo senza vita del suo proprietario

La fedeltà di un cane verso il proprio proprietario è un legame ineguagliabile da nessun rapporto umano. A loro basta veramente poco, un po’ di affetto e compagnia, e resteranno al tuo fianco per tutta la vita, difendendoti a qualsiasi costo.

Questo povero senzatetto girava per le strade del Perù con il suo cagnolino, Climper, un cagnolino che rimaneva sempre vicino a lui. I due dormivano insieme a condividevano anche i pasti, erano diventati ormai inseparabili. Purtroppo le condizioni fisiche dell’uomo non erano buone, portandolo a miglior vita, ma Climper non si è separato neanche per un minuto dal suo amico, rimanendo fedele a lui anche dopo la morte.

Questo povero senzatetto, dopo una vita d’agonia, è finalmente passato oltre, accasciandosi lungo le strade del Mararà, Ayacucho. Il suo corpo era ricoperto da delle scatole di cartone, così da non impressionare le persone che gli passavano vicino.

Quando le autorità di Cusco si sono recate nel luogo per togliere il corpo, sono rimaste sorprese dalla fedeltà di Climper. Il cagnolino non aveva la minima intenzione di separarsi dal suo amico, opponendo molta resistenza. Il suo legame era così forte da portarlo a piangere quando lo hanno portato via a forza.

Un legame unico

Il signore non aveva un identità, ma a Climper non importava, in quanto per lui era tutto ciò che aveva e di cui aveva bisogno. I due hanno condiviso dei momenti bellissimi insieme, rendendo la vita sfortunata dell’uomo più piacevole a armoniosa, in quanto l’amore che può dare un cane è indescrivibile. Non a caso sempre più cani vengono usati per svolgere lavori di terapia.

Fortunatamente Climper è stato adottato, così ora può avere una casa calda in cui dormire e una famiglia che gli faccia dimenticare le sue sofferenze. Si sta ancora abituando alla vita dentro casa, ma è un cane molto educato e che non fa per nulla l’esigente se si parla di cibo.

Articoli correlati