Cucciolo si sdraia sulla sorella morente per tenerla al caldo
2 cani sono stati ritrovati abbandonati in un parco di Filadelfia, in condizioni veramente disastrose.
I due animali sono dei pitbull e quando sono stati soccorsi erano ormai sul punto di morire. Sono varie le immagini che ne immortalano lo stato fisico, al momento del loro salvataggio e la maggior parte di esse fa letteralmente venire i brividi.
Uno dei pitbull si chiama Layla e quando li hanno ritrovati era rannicchiato accanto a Gracie, il suo partner, tentando di ripararla dal freddo pungente.
Ad intervenire per soccorrerli è stato un ufficiale di nome Russ Harper. Quando ha provato ad avvicinarsi a loro ha dovuto mantenere un atteggiamento calmo e rassicurante, per evitargli ulteriori stress, dato le precarie condizioni.
Fortunatamente, sfruttando un tono pacato di voce, e qualche coccola, la donna è riuscita a prenderli e portarli da un veterinario.
Secondo i medici che si sono occupati di loro, il loro stato di salute era talmente malridotto che sarebbe bastato poco tempo in più, per assistere alla loro fine.
Fortunatamente le terapie mediche hanno fatto il loro effetto, e grazie anche ad un corretto regime di alimentazione, gli animali hanno potuto riacquistare le loro forze in breve tempo.
I due animali erano privi di microchip di riconoscimento e le condizioni per cui si sono ridotti in uno stato fisico così “devastato” non sono chiare.
In varie occasioni, Russ ha fatto loro visita, durante il periodo di degenza e ha constatato che tra i due animali vi era un rapporto veramente simbiotico, e Layla non voleva stare lontana da Gracie neanche per un istante.
Adesso i due cuccioloni sono in cerca di una nuova casa, e dato il legame reciproco si spera vivamente che chiunque decida di adottare uno di loro, prenda la decisione di un’adozione di coppia, dando una nuova vita a questi due fantastici animali, tanto sfortunati.