Il cucciolo stava morendo di malattia. Quando il suo piccolo umano supplicò la sua famiglia (estremamente povera) di salvarlo, i genitori risposero che non potevano fare niente. Il ragazzino non si è arreso e ciò che ha fatto per il suo cucciolo è davvero commovente…
Nanuk era ammalato e la famiglia, a causa della brutta situazione economica, non aveva neppure la possibilità di nutrirlo. Per questo motivo un bambino di 13 anni, ha deciso di percorrere 5 chilometri a piedi per raggiungere un’associazione che cura gli animali.
Nanuk era affetto da parvovirus e abitava in una casa molto povera di Delft, Città del Capo.
Quando il ragazzino supplico hai genitori di salvare il cane e questo gli risposero che non potevano fare niente, non si è arreso e ha così deciso di portare il suo cane a Blikkiesdorp dove ci sono tre donne che hanno fondato Tin Can Town. Ha così percorso 5 chilometri a piedi con il suo cane in braccio, nel disperato tentativo di salvare il cucciolo.
Quest’organizzazione aiuta persone e animali. Fornisce cibo e cure.
Quando il ragazzo ha raccontato quello che era successo a Nanuk, le donne hanno deciso di prenderlo subito in cura.
Il ragazzo, nella sua situazione disperata, ha trovato comunque il modo di pensare al suo cucciolo. Non l’ha abbandonato come fanno tante persone che, comunque, non avrebbero problemi a crescerlo.
Questo è l’amore che ci deve essere fra umano e cane: il rispetto. Nulla gli ha impedito di pensare al futuro del suo amico peloso.
Il cane è stato curato alla clinica veterinaria Sunset Beach. Le cure e l’alimentazione forzata, hanno permesso a Nanuk di riprendersi e debellare il parvovirus, una malattia che, se non curata, porta alla morte.
La reazione non c’è stata subito. I veterinari disperavano di salvarlo, ma le sue protettrici gli sono state vicine, coccolandolo, accarezzandolo e consolandolo.
Però, solo quando hanno fatto intervenire dei cuccioli di gatto, Nanuk ha avuto una reazione positiva.
Il recupero di Nanuk sta continuando. È una cagnolina molto dolce e affettuosa e ha tanto bisogno di amore.
Si sta cercando una famiglia che l’accolga nella sua casa, ma non si è ancora fatto avanti nessuno. Certo, la situazione non è facile, ci sono tanti cani in attesa di una famiglia.
Condividete comunque questa meravigliosa storia, forse Nanuk, grazie anche alla nostra collaborazione, troverà una casa.