Cucciolo trova un uomo cieco scivolato a terra: grazie al suo abbaiare gli ha salvato la vita
Alcuni cani riescono a trasformarsi in eroi, continuando a mostrare al mondo di essere i migliori amici dell’uomo.
La storia di una cagnolina di 11 anni di nome Gracie ha lasciato completamente stupita sia la sua padrona, Mary Violante, sia il resto del mondo, che grazie alla diffusione sui social, ha potuto conoscerne le sfaccettature.
Questa piccola eroina a quattro zampe ha portato al lieto fine una vicenda, che poteva assumere un aspetto decisamente diverso.
Gracie, in base a quanto dice la sua padrona, è una cagnolina dolce e allegre. Ama giocare, correre e stare in compagnia delle persone.
Tuttavia, un giorno ha cominciato ad abbaiare in maniera veramente eccessiva e soprattutto costante.
La sua padrona, in un primo momento non ha prestato attenzione alla cosa, ma notando la perseveranza dell’animale ha deciso di indagare.
La piccola, infatti stava cercando di attirare l’attenzione per una situazione di cui solo lei si era resa conto.
Quando è riuscita a far avvicinare la sua padrona, questa ha scoperto che l’atteggiamento dell’animale era legato al fatto che John Ball, il loro vicino di casa, si trovava steso a terra e sembrava non riuscire a rialzarsi.
L’uomo di 92 anni, cieco e con gravi problemi di mobilità era scivolato proprio di fronte al patio di casa sua e non era più riuscito a sollevarsi.
Solamente grazie all’intervento provvidenziale di Gracie, Mary si è accorta di lui, altrimenti chissà quanto tempo sarebbe passato prima che l’uomo ricevesse i giusti soccorsi.
Immediatamente la donna si è recata da lui, aiutandolo e verificando che l’uomo stesse bene.
Quando John ha scoperto che ad aiutarlo è stata Gracie, ha voluto scrivere una lettera di ringraziamento alla famiglia della cagnolina, invitandoli ad andarlo a trovare spesso, in compagnia della sua piccola salvatrice e sperando che anche in futuro, non smetta mai di abbaiare.
“Cara Gracie, grazie per tutto quello che hai fatto ieri avvertendo gli umani che avevo bisogno: sei il mio eroe! Lassie sarebbe orgogliosa di te. Hai appena ricevuto il premio del buon vicino. Sono onorato di essere tuo amico. Vieni a trovarmi qualche volta e per favore: Continua ad abbaiare, Gracie! Il tuo amico, John Ball.”