“Il cucciolo è un vero combattente. Sopravvivere a una simile esperienza non è facile ma lui ce l’ha fatta. Adesso ha una lunga strada davanti a sé”
I cani sono da sempre considerati i migliori amici dell’uomo ma l’uomo non è sempre stato il miglior amico del cane. Gli animali vengono spesso maltrattati e disprezzati purtroppo.
Siamo in India e questa è una storia che ha come protagonista un povero cucciolo finito in un barile di catrame dove è rimasto per 24 ore. Ma la sua voglia di vivere è stata grande e il cucciolo è riuscito a salvarsi, grazie anche a delle persone meravigliose che l’hanno tirato fuori da quella trappola mortale.
Un’associazione animalista del posto ha ricevuto una telefonata in cui una persona diceva di aver trovato un cane immerso in un barile di catrame e di non saper come intervenire. I volontari si sono precipitati subito sul posto e hanno trovato il cane che ululava disperatamente, bloccato nel catrame. La persona che li aveva chiamati aveva provato a tirarlo fuori ma non avendo i mezzi giusti aveva chiesto il loro aiuto.
Con la squadra di volontari c’era anche un veterinario, Dr. Kiran Kumar che coordinò le operazioni di salvataggio. I volontari si procurarono circa 2 litri di cherosene e riuscirono ad estrarre il cucciolo dal catrame.
Il Dr. Kiran ha raccontato:
“Il cucciolo è un vero combattente. Sopravvivere a una simile esperienza non è facile ma lui ce l’ha fatta. Adesso ha una lunga strada davanti a se. Passerà molto tempo ancora prima che il piccolo riesca a tornare alla normalità. Per lui è stato un’esperienza traumatizzante e farà fatica a riuscire di nuovo a fidarsi degli umani”.
La storia di questo cucciolo e le immagini sono state condivise da un utente Reddit che usa il nickname wanderingmind.