Da un’aiuola sente arrivare “un coro di guaiti”. Ecco com’è cambiata la vita di questi cuccioli
Ci troviamo nella splendida e caldissima California. Qui la nostra storia si concentra su una donna che ha deciso di fare una passeggiata nel suo quartiere, tra ragazzini che giocano e il rumore delle giostrine al parco giochi. Un rumore insolito ha attirato la sua attenzione all’improvviso. Era come un “coro” di guaiti e proveniva dal cortile del suo vicino. “Ho seguito il suono”, ha raccontato Suzette Hall che è anche la fondatrice di Logan’s Legacy, associazione che si occupa di animali e adozioni, “e poi ho trovato i cuccioli”.

La donna si è avvicinata e ha scoperto che c’erano alcuni cuccioli accoccolati in dietro un’aiuola. Si trovavano, però, piuttosto in alto sopra la loro portata, non potevano esserci arrivati da soli. I cuccioli, infatti, non erano esattamente soli. “C’era una coperta sporca lì dentro, su cui i cuccioli si sono sdraiati sopra”, racconta la donna, “E poi c’era la mamma”. La mamma dei cuccioli si prendeva attivamente cura dei suoi piccoli, mangiava, si riposava, li allattava e stava sempre vicino a loro. Ogni volta che la donna cercava di raggiungere i cuccioli, la mamma reagiva abbastanza male. Quindi sono venuti altri soccorritori ad aiutare Suzette.

“Ho tirato fuori i cuccioli e li ho messi in una cassa”, ha detto Suzette, “Ce n’erano cinque”. Con tutti i cuccioli recuperati e al sicuro, era il momento di portare via dalla strada anche la mamma. “Non ce l’aveva perché avevo preso i suoi cuccioli, voleva solo raggiungerli e stare con loro”. La mamma non voleva andare con i soccorritori. “Ho messo alcuni cuccioli nel trasportino solo in modo che la cagnolina potesse vedere che erano lì”, racconta la donna. “Continuava a cercare di raggiungere i suoi cuccioli”, racconta, “E poi, finalmente, è entrata”.

I soccorritori hanno finalmente portato tutti dal veterinario dove la mamma, in seguito chiamata Bambi, e i suoi bambini hanno avuto il momento più dolce di sempre. “All’inizio, li ha solo guardati, poi quando si sono resi conto che erano tornati tutti insieme, è stato bellissimo. Erano così felici di stare insieme”. Ci è voluto molto poco perché lo shock dello spostamento e del salvataggio svanisse, ma adesso erano tutti al sicuro. “I cuccioli giocavano a saltarle addosso, e lei nel frattempo li leccava tutti, sembrava una festa”, ricorda Suzette.

Nelle mani del Camino Pet Hospital, adesso le vite di questi cagnolini potevano cambiare e trovare una casa e tanto amore per loro. Dopo aver ricevuto un certificato di buona salute, l’intera famiglia era pronta per l’affidamento. Pochi giorni dopo, infatti, Bambi e i suoi bambini si sono sistemati in affido temporaneo al caldo e al sicuro. Quando i piccoli saranno svezzati, saranno tutti pronti per l’adozione.