Dal frigorifero di un supermercato si sentono dei lamenti, i soccorritori scoprono che si trattava di due gattini e quando…
Quella che vi stiamo per raccontare è una delle storie più emozionanti che potevate mai leggere. Vi portiamo a conoscenza di un salvataggio di due gattini e di come le cose funzionano bene in alcuni paesi, dove alla vita degli animali viene data l’importanza che merita. Siamo a Phoenix, in Arizona, una signora sta facendo spesa al supermercato Wol-Mari, si avvicina al frigorifero degli alimenti freschi e la sua attenzione viene catturata dal lamentio continuo che proviene dal basso del frigorifero. La signora chiama il direttore del negozio, il quale conferma i timori della cliente: è un gattino che miagola.
Avvertono immediatamente l’EAMT, il servizio d’emergenza per animali. Dopo circa mezz’ora arriva un tecnico medico, si mette immediatamente all’opera e con l’aiuto di una sonda telecamera individua un piccolo cucciolo.
Il gattino era messo in una posizione scomoda, per tirarlo fuori era necessario smontare tutto e la paura del tecnico era che il freddo del frigorifero potesse uccidere il gatto, doveva intervenire velocemente.
L’operazione di salvataggio proseguiva, nonostante le difficoltà il giovane riuscì a tirare fuori il micio da quel nascondiglio così poco usuale.
Lo prese tra le mani e rimase meravigliato dal fatto che il gattino avesse pochissimi giorni di vita, come poteva essere arrivato da solo fino a lì? Mentre tutti si complimentavano per il lieto fine il medico si abbassò per guardare meglio dietro al frigorifero e con gran sorpresa vide che c’era un altro piccolo micetto.
Non ci mise molto a capire che i gattini erano i figli di una micia che avevano salvato il giorno prima. Era rimasta incastrata nel tubo dell’aria condiziona del negozio affianco e l’avevano portata al rifugio per curarla.
Il coraggioso tecnico prese i gattini e li riportò alla gatta. Non servirono cure per i piccoli, bastarono le amorevoli coccole della mamma.
I gatti vennero affidati al direttore del centro commerciale, il quale scelse di non dividere la famigliola, li portò a casa sua e lì vivono ancora oggi tutti e tre. Condividiamo questa storia e queste belle immagini. Magari anche da noi un giorno ci sarà un servizio così soddisfacente.