“Daniel era molto debole, non riusciva a stare in piedi allora si trascinò verso di noi attraverso i mucchi di sporcizia e feci, gemendo come se sapesse che eravamo lì per salvarlo…”
Daniel è stato salvato insieme a 294 altri cani che venivano sfruttati in una fabbrica di cuccioli in Madison County, Arkansas, Stati Uniti. Questo cane strisciò verso i suoi soccorritori, perché a causa della debolezza che aveva, non riusciva a stare in piedi. Era malato e malnutrito.
Il cane è stato salvato dalle autorità locali e dai membri della Humane Society degli Stati Uniti (HSUS), tutti i cani vivevano in condizioni devastanti.
“Ricordo ancora quando ho visto Daniel per la prima volta in quel capannone buio, si trascinò verso di noi attraverso i mucchi di sporcizia e feci, gemendo come se sapesse che eravamo lì per salvarlo. Ha mostrato subito di essere un lottatore e di avere uno spirito forte dal momento in cui lo abbiamo trovato. “
A tutti i cuccioli mancava cibo e acqua pulita, vivano sopra la sporcizia, come se fossero merce per negozi di animali. Fortunatamente nel marzo di quest’anno sono riusciti a uscire da questo luogo miserabile.
“Nessun animale deve essere costretto a vivere nelle condizioni che abbiamo visto oggi. Al buio, senza acqua ne cibo e nelle proprie feci. E’ deplorevole costringere delle creature a vivere così.”
Dopo essere stati salvati, i cani sono stati trasferiti in un rifugio dove ricevettero le cure veterinarie di cui avevano bisogno.
Daniel è stato portato al sicuro e in due settimane ha cominciato a mostrare miglioramenti sia nella salute che nell’aspetto. Dopo un po’, l’organizzazione Great Plains SPCA è riuscita a trovare una famiglia permanente a Blue Springs, Missouri per lui..
Attualmente, Daniel vive una vita molto felice nel calore e nella sicurezza di una casa.
“Continua a crescere e si sta godendo tutto l’amore e l’attenzione che merita.” ha detto la sua famiglia.