“Daniel strisciava per raggiungerci tra la sporcizia e le feci, piagnucolando come se avesse paura di non essere salvato, perché sapeva che eravamo lì per quello.”

Nel marzo di quest’anno, lo staff del rifugio per animali Humane Society degli Stati Uniti, insieme alle autorità locale, hanno compiuto una grandiosa operazione di salvataggio in Arkansas: circa 29 cani vivevano in condizioni deplorevoli, senza cibo né acqua, in un ambiente sporco e pieno di feci.

O cão Daniel foi resgatado de um criadouro ilegal de filhotes. (Foto: Reprodução / HSUS)

Tra tutti i cuccioli tratti in salvo da questo allevamento illegale, uno in particolare ha dovuto lottare più di tutti per essere salvato da quell’inferno: si tratta di Daniel, uno dei cuccioli in assoluto più malati e denutriti, che non riusciva nemmeno a camminare e a reggersi sulle sue stesse zampe.

Cerca de 295 animais estavam vivendo em uma situação miserável. (Foto: Reprodução / HSUS)

Mentre tutti gli altri cuccioli sono corsi incontro ai soccorritori nel momento del salvataggio, Daniel ha dovuto letteralmente strisciare a terra per poter essere salvato come gli altri dal terribile luogo in cui era costretto a vivere.

Após o resgate, Daniel recebeu os cuidados que precisava e logo voltou a correr. (Foto: Reprodução / HSUS)

Jessica Lauginiger, una delle volontarie presente nell’operazione di salvataggio, ha dichiarato così:

“Quando ho visto Daniel per la prima volta in quel capannone buio mi si è stretto il cuore: strisciava per raggiungerci tra la sporcizia e le feci, piagnucolando come se avesse paura di non essere salvato, perché sapeva che eravamo lì per quello.”.

Em pouco tempo o cão foi adotado por uma família bastante amorosa. (Foto: Reprodução / HSUS)

Tutti i cani presenti nella proprietà erano stati fatti nascere ed allevati per essere venduti nei negozi di animali a caro prezzo ma era ben evidente che non vi era alcun interesse nei confronti delle loro condizioni di salute. Grazie alla Humane Society, questi cani sono stati portati in una clinica veterinaria dove sono stati sottoposti alle cure necessarie per rimettersi in breve tempo.

Hoje, o cão está muito bem com sua família e dá e recebe muito amor. (Foto: Reprodução / HSUS)

È stato allora che Daniel si è sentito finalmente nelle mani delle persone giuste: dopo sole due settimane è stato in grado di correre, ma dopo pochi giorni ha raggiunto un traguardo ancor più grande…l’adozione! Oggi Daniel vive con una famiglia adorabile e ha dimenticato il suo passato, portando ogni giorno gioia nella sua nuova casa.

Articoli correlati