David e il suo fedele amico a 4 zampe sono usciti a fare una passeggiata e non sono più tornati. Li hanno cercati per ore temendo il peggio, poi finalmente li hanno trovati. La cagnolina giaceva a terra con l’espressione più dolorante del mondo, a fianco a lei, la scioccante scoperta…
David Sparkes è un uomo di 65 anni che era andato a fare una passeggiata con il suo fedele amico a quattro zampe dal nome Mistle.
Durante questa camminata ha avuto un incidente che gli è costato la vita. Quando la famiglia ha visto che non rientravano, ha dato subito l’allarme.
Quando, dopo 5 ore, hanno trovato il corpo dell’uomo senza vita, il suo cane gli era seduto accanto per proteggerlo.
La lealtà di un cane è sempre qualcosa d’insuperabile e incontestabile. Mistle è rimasta accanto all’uomo fino a quando non è stato trovato e c’è da giurare che sarebbe rimasta accanto a lui, anche se fossero passati i giorni.
La famiglia, nonostante sia piena di dolore per il loro caro, è molto orgogliosa del comportamento di Mistle che non ha lasciato solo il suo padrone negli ultimi istanti della sua vita e ha continuato a fargli la guardia, fino a quando qualcuno non lo ha trovato.
Mistle è molto triste e , da quando è tornata a casa, si è ritirata in un angolo isolato del giardino.
I figli e i nipoti di David, che ha lavorato come ingegnere per la Rover, cercano di tirare su il morale del cane, ma lei e l’uomo erano molto uniti. Stavano sempre insieme e la perdita del suo padre umano, per Mistle, è veramente dura da superare.
L’uomo, conosciuto da tutta la comunità per le azioni di volontariato che faceva con i bambini disagiati della zona di Droitwich, è molto compianto. Tutti quelli che lo conoscevano rendono merito a Mistle per il suo gesto pieno di lealtà e amore.
Sicuramente Mitle in questo momento è molto amata,coccolata e rispettata. Tutti la vogliono ringraziare per quel che ha fatto. Ma quel vuoto che sente nel suo cuore non lo potrà colmare nessuno. I ricordi di quegli ultimi istanti l’accompagneranno sempre.