Decide di fare una camminata con il suo cane, ma né lui né il cane tornano più indietro. Dopo 15 settimane si scopre la terribile verità.
Joseph Tagg era un uomo di 85 anni che amava i cani. Aveva fatto l’addestratore tutta la vita, ma ormai pensionato, si era dedicato solo al suo amato cane Tip. Tip era un Border Collie, che come ogni cane, era molto legato al suo umano. Ogni mattina Tip e il suo anziano umano, facevano una passeggiata nei dintorni e poi tornavano a casa per preparare il pranzo. Una mattina però, i due uscirono per quella passeggiata e non fecero più ritorno.
I famigliari si accorsero dell’assenza di Joseph e Tip e subito cominciarono le ricerche. Cercarono nei d’intorni per giorni e settimane, ma i due inseparabili amici sembravano scomparsi nel nulla. Passarono 15 settimane quando i famigliari ricevettero la notizia: una coppia aveva trovato Joseph e Tip. L’anziano era morto, probabilmente per cause naturali e il povero Tip gli era rimasto vicino per tutto quel tempo. La coppia era andata a fare una passeggiata quando hanno trovato il corpo senza vita dell’uomo. Hanno raccontato che il cane era al suo fianco, emaciato, ridotto uno scheletro ma non voleva saperne di allontanarsi.
Con molta pazienza i famigliari hanno cercato di convincere Tip ad allontanarsi da quel posto e hanno deciso di occuparsi di lui. Tuttavia il cane è vissuto solo un’altro anno senza il suo adorato papa umano. Quando Tip è morto, la famiglia ha deciso di seppellirlo nel punto esatto dove era rimasto a vegliare sul corpo senza vita del suo umano. Sono poche le persone in grado di provare un amore così forte da andare oltre la morte. I cani sono capaci di amare e aspettare una persona per tutta la loro vita, anche quando hanno la sfortuna di perderla. Loro non dimenticano mai, ed è proprio per questo grande amore che riescono a provare, che abbandonare un cane è un atto così crudele.