Decine di animali sopravvissuti in condizioni disumane nella casa di una signora anziana

Sfortunatamente, alcuni animali sono costretti a vivere in condizioni davvero pessime, a causa di proprietari incoscienti o incapaci di accudire un animale. In Brasile, dei soccorritori hanno salvato decine di animali sopravvissuti in condizioni disumane, all’interno della casa di una signora anziana.

Era il 23 giugno, quando i rappresentanti del Coordinamento Municipale del Welfare si sono imbattuti in un caso davvero unico. Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni, si sono recati nella casa dove probabilmente si trovavano degli animali in difficoltà. Tuttavia, nessuno si sarebbe mai aspettato di trovare una cosa del genere, dato che decine di animali stavano vivendo una vita davvero da incubo.

I rappresentanti del Coordinamento Municipale del Welfare si sono recati in una casa nel quartiere di Jardim California, a sud di Ribeirão Preto a San Paolo. Lì hanno trovato decine di animali sopravvissuti in condizioni disumane. Ad aiutarli è intervenuta la Polizia Militare, che ha dato il primo appoggio per trattare con la proprietaria della casa. Inizialmente, l’anziana signora ha negato l’accesso alla sua casa, che hanno ottenuto successivamente grazie al presidente del Consiglio.

All’interno della casa si trovavano all’incirca 200 animali, tutti in condizioni pessime. C’era sporcizia ovunque, con moltissime cagnoline incinte. Grazie ai soccorritori, circa 80 cani sono riusciti a salvarli, e una parte è stata in stallo dai vicini. Tuttavia, 120 si trovano ancora all’interno della casa.

I vicini dell’anziana signora avevano già denunciato il tutto più di un anno fa, ma nessuno è intervenuto. Da allora, la situazione è peggiorata molto. Nel retro della casa, c’era anche un povero cucciolo senza vita. Le proprietarie di casa, una signora anziana e sua figlia, hanno anche cercato di ferire i soccorritori.

Fortunatamente, i vicini hanno aiutato con la cura dei poveri cuccioli. È davvero ingiusto che molti animali siano costretti a vivere una vita così triste e indecente per colpa dei loro proprietari.

Articoli correlati