“Quando ho deciso di adottarlo sapevo che si trattava di un gattino sordo e cieco per una grave malattia congenita, ma non avrei mai pensato che…”
Questa è la storia di Casper, un meraviglioso gattino sordo e cieco, che ha conquistato i cuori di tutti coloro che lo hanno incontrato, con le sue numerosissime fusa. Il piccolo è stato trovato e portato in un rifugio di San Francisco, dove i medici hanno verificato che la sua fosse una condizione congenita.
Nonostante la sua situazione, il micio non crede affatto di essere diverso dagli altri ed ha un temperamento davvero molto particolare. Grazie a questa sua dolcezza e modo di fare ha attirato le attenzioni di Joyce Foster, la sua nuova mamma umana.
La donna ha creato un vero e proprio ambiente confortevole ad hoc per il piccolo, in maniera tale da farlo abituare e fargli prendere confidenza con la nuova casa.
Ma lui non c’ha messo molto a farlo, anzi, in poche ore era già diventato la mascotte degli altri pelosetti della casa.
La sua condizione non gli ha impedito di diventare il leader di tutti i suoi nuovi amici.
“E’ una gioia per noi il modo in cui ci ringrazia ogni qual volta ci avviciniamo a lui e lo coccoliamo. Lui è sordo e cieco, ma le sue fusa sono senza dubbio le più forti e prorompenti che abbia mai udito. Riesce con pochissimo a comunicare e a trasmettere tutto l’amore che ha dentro” ha dichiarato Joyce alla testata Love Meow.
“Amo gli animali da sempre. Per me sono tutto il mio mondo, eppure Casper mi ha insegnato una percezione diversa della vita. Con la sua forza interiore e la sua loquacità è stato in grado di abbattere tutti quei muri che la vita gli aveva messo davanti non appena era venuto al mondo!” continua la donna.
“E’ il regalo più bello che mi abbia fatto la vita!”
Parole che fanno riflettere e toccano i cuori. L’insegnamento di Casper alla sua mamma umana è un qualcosa che dovrebbe essere preso ad esempio da tutti. Condividi il suo messaggio con i tuoi amici!