Dei ragazzi salvano 3 cuccioli dall’annegamento in un torrente usando una corda (VIDEO)

I cani randagi sono soggetti ai pericoli che la strada presenta. A volte finiscono in situazioni così complicate che da soli non potrebbero salvarsi. È il casi di 3 cuccioli che sono caduti in un torrente e stavano per annegare. Se non fosse stato per dei ragazzi che passavano di là non ce l’avrebbero fatta.

La vicenda è avvenuta nello stato di Paraíba, in Brasile. Per puro caso dei ragazzi stavano passando da quella zona quando hanno sentito dei lamenti. Dopo essersi fermati per capire da dove provenissero, si sono accorti della presenza di 3 cagnolini finiti nel torrente.

Se non fossero intervenuti subito sarebbero morti annegati. Gli sconosciuti hanno fatto il possibile per tirarli fuori dal quella situazione e metterli in salvo. Ma dovevano escogitare il modo per recuperarli in sicurezza.

L’acqua scorreva molto forte e i cuccioli rischiavano di morire annegati. I ragazzi hanno subito capito che non era affatto semplice recuperarli. L’unico modo possibile era con una corda. Un tizio che passava di lì su un camioncino si offrì di aiutarmi e mi prestò la corda. Ha anche partecipato al salvataggio“, ha detto uno dei soccorritori, Alisson Diego Silva.

Ed ecco che uno di loro si legò la corda intorno alla vita per calarsi piano piano nel torrente e recuperare i cuccioli uno dietro l’altro. Hanno creato una catena umana per salvare i cagnolini.

I ragazzi hanno agito in maniera istintiva e veloce. Ma sono stati molto bravi per aver fatto tutto in sicurezza. Prima di recuperare i cuccioli avevano pure chiamato i vigili del fuoco.

All’epoca non ci pensammo due volte. Mi sono legato velocemente la corda intorno alla vita e sono andato a cercare gli animali“, ha raccontato Rafael Henrique.

Così ecco che uno dietro l’altro i ragazzi hanno salvato i tre cuccioli dal possibile annegamento nel torrente. Dopo averli messi in sicurezza, hanno identificato i cani perché avevano i collari. Così li hanno riportati ai loro proprietari.

Guarda il video del salvataggio dei tre cani ad un passo dall’annegamento nel torrente:

Leggi anche: Il cucciolo triste e tremante implorava i passanti di salvare i suoi fratellini mentre il tempo era gelido (VIDEO)

Articoli correlati