Denuncia i cacciatori che feriscono gravemente il suo Golden Retriver nel giardino di casa

Si riapre la stagione della caccia con tutte le polemiche che si trascina dietro..in tanti vorremmo che questa pratica diventi illegale ma cosi non è, anzi ci sono forti divergenze di opinioni su di essa. Fatto stà che ad Arezzo è successo un fatto davvero increscioso per non dire altro..un bellissimo Golden Retriver è rimasto ferito gravemente dagli spari dei cacciatori. Il povero cane era nel giardino di casa, non faceva niente di anomalo era felice e spensierato come sempre, quando all’improvviso è stato raggiunto da una rosa di pallini.

Risultati immagini per golden retriever

Il cane sorpreso e spaventato si è accasciato a terra guaendo disperato. Non era in grado di alzarsi, sembrava spacciato, il padrone subito accorso gli presta i primi soccorsi anche perchè si accorge che stava perdendo molto sangue. Dopo lo sconcerto iniziale capisce che il povero animale è stato centrato in pieno da una scarica di pallini e che era un vero miracolo che fosse vivo. Comincia a cercare nella campagna circostante, la sua fattoria è immersa nel verde e spesso vede dei cacciatori aggirarsi in zona in cerca di lepri e fagiani. Due uomini vestiti in grigioverde e in evidente tenuta da caccia avanzano verso la sua proprietà cercando di scusarsi, hanno capito di aver combinato un grosso guaio, il padrone del cane non sente ragioni li denuncia immediatamente.

Risultati immagini per golden retriever

Purtroppo  spesso si sentono episodi gravi legati all’attività venatoria,come questo e anche con  ferimenti di persone, ma la caccia ha molti sostenitori ed addirittura  viene considerata come strumento di equilibrio faunistico e di tutela dell’ambiente. Noi non vorremmo essere di  parte, ma siamo sempre e comunque a difesa dei diritti degli animali e ci spiace ricordare che di etica e di codice morale, si parla sempre dopo eventi tragici. Il cane è attualmente ricoverato presso un veterinario che lo stà curando, per fortuna non sono stati lesi organi vitali.
Fonte:www.quotidiano.net

 

 

 

Articoli correlati