Denutriti e implorando del cibo, gli orsi di questo zoo chiedono pietà. Firmate la petizione per salvarli.
E’ inammissibile vedere degli animali in queste condizioni, chiusi in uno squallido zoo come carcerati, in un recinto di cemento, senza riparo dalle intemperie e supplicando del cibo ai visitatori, umiliando loro stessi per poter sopravvivere. Questa è la situazione che si vede in un video registrato da un gruppo di attivisti che combattono per difendere i diritti degli animali, il gruppo è conosciuto come “Scorpion” e hanno pubblicato il video per denunciare questa ingiustizia al paese e al mondo intero.
Lo zoo del filmato si trova in Indonesia, nell’isola di Java e si vedono gli orsi scheletrici supplicare del cibo ai visitatori, i quali buttano pezzi di merendine, biscotti e quant’altro nel tentativo di nutrire queste povere creature.
“Quando il nostro gruppo ha visitato lo zoo la settimana scorsa, non c’erano alberi o cespugli che facessero un po’ di ombra nel recinto di questi poveri orsi. Vedemmo un orso mangiare i suoi escrementi, disperato e affamato. Quando siamo andati a parlare con gli amministratori, loro dissero che l’animale era “sotto cure”e che non poteva essere visitato.” disse Gunung Gea, il direttore di “Scorpion”.
Il gruppo Scorpion ha aperto una petizione online che chiede la chiusura della struttura e il trasferimento dei poveri orsi in un santuario.
“queste creature non possono trascorrere un solo giorno in più in questo terribile posto, dove sono costretti a vivere tra pareti di cemento, senza un rifugio e senza cibo ne acqua pulita”. commenta il gruppo.
Mentre la petizione continua a raccogliere firme, Scorpion ha denunciato lo zoo e ha chiesto alle autorità di Java di investigare sulla situazione degli animali chiusi in quella prigione, anche se il video non lascia dubbi sulle loro condizioni. Aiutate a liberare questi poveri carcerati innocenti, firmate la petizione cliccando qui e condividete. Guardate il video e abbiate davvero pietà di loro.