“Se devi vomitare, vomita” ha detto il giudice a questa donna, aguzzina del suo cane. La sua punizione è stata semplicemente perfetta

Il giudice Michael Cicconetti si è fatto una reputazione perché le sue sentenze sono spesso anormali e insolite. Quando una donna, accusata di abuso su animali, è entrata nel suo tribunale, il giudice Cicconetti già sapeva esattamente come “punirla”.

46

Alyssa Morrow ha lasciato il suo cane, Moose, da solo nella sua casa sporca per una settimana intera senza andare a controllarlo nemmeno una volta. Il cucciolo si è spaventato pensando di essere stato abbandonato, ha cominciato a piangere e i vicini hanno chiamato la polizia. Come conseguenza della sua azione, Alyssa è stata accusata di crudeltà verso gli animali.

55

Alyssa era una accumulatrice seriale (patologia conosciuta anche con il nome di disposofobia) e la sua casa non era adatta a nessun essere vivente.

Il giudice Cicconetti ha deciso che Alyssa doveva provare sulla sua pelle esattamente quello che aveva provato Moose!

17

Alyssa si è dichiarata colpevole di crudeltà verso gli animali e avrebbe dovuto trascorrere 90 giorni in carcere. Tuttavia, il giudice Cicconetti ebbe un’altra idea.

25

Dopo aver commentato su come doveva essersi sentito Moose per colpa dell’incuria di Alyssa, il giudice Cicconetti ha condannato le sue azioni. Poi le ha proposto una strana punizione.

“Forse si, dovresti avere un piccolo assaggio di quello che hai fatto provare a lui … io voglio che tu viva come Moose, e, per fare ciò, voglio che tu vada domani fino alla discarica della contea … e voglio che trovi il posto più puzzolente e che ti sieda lì per 8 ore, a pensare quello che hai fatto. Se devi vomitare, vomita. ”

Alyssa ha dovuto scegliere la sua condanna: trascorrere 90 giorni in carcere o 8 ore nella discarica. Senza esitazione, Alyssa ha scelto di trascorrere le 8 ore nella discarica.

123

Il giorno dopo la condanna, Alyssa è arrivata alla discarica per rifiuti solidi di Lake County. Era grata per la punizione alternativa.

“Io sicuramente non pensavo di finire qui [in una discarica] ma preferisco essere qui che in prigione. Non mi posso lamentare “.

94

 

Se solo tutti i giudici fossero come il giudice Cicconetti, il numero dei detenuti si ridurrebbe parecchio.

35

Moose è stato tolto ad Alyssa ed è pronto per una nuova casa per sempre.

102

Alyssa non dimenticherà mai il tempo passato in discarica e ci penserà due volte prima di trascurare di nuovo un altro animale!

85

Fonte: shareably.net

Articoli correlati