Dice al suo cane di abbaiare più piano e lui guardate come le risponde… MITICO!!! Non riesco a smettere di ridere!
Alzi la mano chi ha un cane. Adesso alzi la mano chi ha un cane che abbaia… e infine, alzi la mano chi ha problemi con i vicini per colpa del cane che abbaia. Credo che molti di voi hanno alzato la mano tre volte. Questo perché tutti i cani, per esprimersi, abbaiano. Sta nel loro DNA, non possiamo impedirglielo. È una cosa naturale.
Ma un cane che abbaia, a volte, può essere fastidioso per chi vive intorno a noi. Questo non significa che dobbiamo litigare con i vicini perché il nostro cane ha il diritto di abbaiare. Mettetevi voi nei loro pani… magari hanno fatto il turno di notte e sono stanchissimi o, magari hanno un bambino piccolo o un genitore anziano e malato. Non bisogna prendersela con loro perché ci chiedono di far smettere di abbaiare il nostro cane.
Il rispetto per chi vive accanto a noi è importante. Ecco perché bisogna insegnare ai nostri cani che abbaiare si può ma non in maniera eccessiva e magari non dentro casa e, assolutamente non durante la notte. Se pensate che questa sia una cosa impossibile da fare, guardatevi questo video. La proprietaria gli dice di abbaiare e lui abbaia. Poi lo domanda se è questo il suo modo di abbaiare e lui conferma con un altro abbaio.
Ma la cosa divertente viene dopo. Lei gli chiede di abbaiare un po’ più piano e lui riduce il volume… e quando lei gli chiede di abbassare ulteriormente il tono della voce lui lo fa, emettendo un abbaio che somiglia più a un bisbiglio! Fantastico davvero.
Questo dimostra quanto sono intelligenti i nostri cani e come riescono a capire quello che noi vogliamo da loro. Certo, è chiaro che per raggiungere questi risultati la donna ha dovuto usare delle piccole ricompense ma il risultato ottenuto ne vale la pena. Non perdetevi il video… vi farà sicuramente sorridere.