“Io dico sempre che i parenti ti capitano ma gli amici si scelgono. Quando ho trovato Maggie ad aspettarmi fuori di casa ho capito che aveva scelto il posto dove voleva invecchiare”
Quando i cani scelgono una persona, è risaputo che si tratti di un’amicizia che durerà per sempre. Ed è proprio ciò che ha vissuto questa ragazza di nome Chelsee Lopez, la quale una sera tardi, tornando da lavoro, si è imbattuta in un’amichevole cagnolona anziana in cerca di compagnia.
Subito pensò che si trattasse di una randagia, ma guardandole il collo ha capito che un tempo aveva una famiglia. Pensando che prima o poi sarebbe tornata a casa, le lasciò cibo ed acqua fuori dalla porta ed entrò in casa: tuttavia, la cagnolona non volle andarsene e passò la notte a piangere.
Così Chelsee la confortò la mattina dopo, prima di uscire di casa: quando ritornò nel pomeriggio, fu sorpresa di rivedere la cagnolona, che successivamente battezzò Maggie, ad aspettarla fuori di casa. Sembrava proprio che Maggie avesse scelto la sua nuova famiglia, affezionandosi subito a Chelsee per l’attenzione datale.
Chelsee e suo marito ospitarono Maggie la notte prima di portarla ad un rifugio il giorno dopo, dove speravano che ritrovasse la sua precedente famiglia. Tuttavia, il pensiero di questa cagnolona non abbandonò la coppia: nei giorni successivi andarono spesso a trovarla o chiamarono per sapere come stava.
Dopo una settimana ancora nessuno non la reclamò: Maggie venne subito adottata da Charlee, che a quel punto si preoccupò solo di come avrebbe potuto reagire il suo cane Charlie, impaurito da tutto, dall’arrivo di una nuova amica a quattro zampe in casa. Fortunatamente, Maggie fu accolta benissimo e divenne molto amica sia di Charlie sia di Moko, un cagnolino molto timido adottato poco dopo.
Pochi mesi dopo si scoprì che Maggie soffriva di diabete: nei cani, tale malattia porta a cecità, così Chelsee e il marito la portarono ovunque sapevano che avrebbe apprezzato il paesaggio. Ora Maggie ha perso la vista, ma è circondata da persone che la amano ancora incondizionatamente!