Dimmi Che Segno Sei E Ti Dirò Qual’è Il Tuo Cane Ideale
Ogni mattina aprite la pagina dell’oroscopo per vedere cosa dice della vostra giornata? Allora dovete leggere quest’articolo. Attenzione però!
Le razze indicate qui sono state scelte in base al loro temperamento e messe in relazione con le ricerche fatte dagli astrologi sul carattere delle persone appartenenti ai vari segni zodiacali.
Questo vuol dire che in teoria il cane ideale sarebbe quello indicato da noi ma, in pratica, il vostro cane, quello che avete scelto e che vi ha scelto con tanto amore, è quello giusto! Per quello che riguarda i meticci… loro vanno d’accordo con tutti perché sono molto più socievoli e hanno più facilità a relazionarsi con chiunque.
Cominciamo con l’Ariete. I nati sotto il segno questo segno sono persone molto dinamiche mentalmente e fisicamente. Sono molto indipendenti e amano l’avventura. Per loro il cane ideale sarebbe un Jack Russell o uno Schnauzer, entrambi molto dinamici e con tanta voglia di avventura.
I nati sotto il segno del Toro sono spesso dei grandi lavoratori. Chi meglio di un San Bernardo potrebbe stare accanto a delle persone che amano lavorare? Per la stessa ragione anche lo Scottish Terrier è perfetto per le persone natte sotto il segno del Toro.
I Gemelli hanno spesso bisogno di nuovi stimoli. Ecco perché per loro il cane ideale sarebbe un Golden Retriver o un Labrador. Sono cani intelligenti e giocherelloni che terranno impegnati i loro umani.
Adesso parliamo del Cancro. I nati sotto questo segno sono sensibili e fedeli. I cani ideali per loro sono i Chihuahua e i volpini di Pomerania perché adorano le carezze e sono affettuosissimi.
I Leoni, invece, segni di fuoco, sono spesso robusti, coraggiosi e fedeli. Per sentirsi bene hanno bisogno di cani uguali a loro come i Pastori tedeschi e i Rottweiler.
I nati sotto il segno della Vergine sono dotati di buona logica, indipendenti e pragmatici. Per loro il cane ideale è il Beagle e il Segugio.
Per le Bilance sono perfetti sia lo Setter che lo Whippet, due razze di cani molto intelligenti con i quali condividono la stessa dote: la capacità di leggere nella mente altrui e di comunicare.
I nati sotto il segno dello Scorpione sono spesso misteriosi e amano l’esotico. Ecco perché per loro l’ideale sarebbe avere un Cão de água português o un Cane da montagna dei Pirenei.
Il Greyhound è un cane che ama correre in libertà, così come i Border Collie. Entrambe le razze sono perfette per i Sagittari, persone calme e che amano viaggiare molto.
I Capricorni dovrebbero scegliere tra Boxer e Dalmata. Il Boxer è un cane equilibrato e calmo mentre il Dalmata è leale e protettivo nei confronti del suo amico umano. Sono perfetti dunque per i nati sotto il segno del Capricorno.
I nati nel segno dell’Acquario si troveranno meglio con un Husky o con un Rhodesian Ridgeback. Entrambi sono cani sensibili e abbastanza riflessivi. Il Rhodesian Ridgeback si abbina bene con il carattere ribelle dell’Acquario mentre l’Husky, spesso freddo e, addirittura, insensibile, somiglia molto alle persone nate sotto questo segno.
Infine, i Pesci, che sono dei sognatori, ameranno sicuramente i Papillon allegri e giocosi e i Carlini che richiedono tante attenzioni.