“Erano diversi giorni che si allontanava per ore intere, non lo aveva mai fatto prima. Un giorno l’ho scoperta con una busta in bocca, così l’ho seguita. Quando si è fermata mi sono avvicinata a lei ma la sorpresa più grande è stata quando ho aperto quella busta….”
Se pensate che gli animali non siano in grado di provare l’affetto, la gratitudine o l’amore, allora la storia di oggi vi farà cambiare idea …
Una donna che vive tra le baraccopoli del Brasile, ha trovato una cagnolina di nome Lisia vagare sola e affamata nei pressi della sua baracca. Ha deciso subito di portarla con se e di mostrale la sua casa. Da quel giorno, le assicurò cibo e acqua in abbondanza. La cagnolina continuò a vagare per le strade ma, puntualmente e al bisogno, tornava dalla sua cara mamma. Ma durante una delle sue passeggiate, incontrò un’altra donna, la professoressa Lucia Helena de Souz.
Lisia aveva percorso 300 km e lo fece ogni giorno per settimane…. Lucia le lasciava sempre una busta piena di avanzi…
Quando la sua umana capì che riempiva il suo pancino da qualche altra parte, decise di indagare.
Un giorno la seguì e la vide arrivare in quel povero quartiere, prendere quella busta azzurra e raggiungere gli altri animali. Lisia condivideva il suo cibo con tutti gli altri amici bisognosi.
Cani, gatti…
Ma non solo…. una gallina e i suoi pulcini!
Lei si prendeva cura di tutte quelle anima perdute, era un po’ come la loro mamma…
Un animo puro e generoso che ha lasciato l’intero mondo senza parole. Lisia aveva trovato la sua mamma che non le faceva mai mancare nulla ma, quando ha conosciuto una nuova amica, ha deciso di sfruttare la situazione per fare del bene. Aveva cibo in abbondanza e perché non condividerlo con chi non ne aveva?
Condividete questa storia meravigliosa, onoriamo Lisia, una cagnolina speciale!