Divertiamoci Con Una Danza Epica: Il Ballo Dei Gattini!

Questi splendidi gattini si lasciano trasportare dalla melodia e si muovono tutti insieme a ritmo di musica. In questo video vediamo diversi gruppi di mici che danno vita a questa danza incredibilmente coordinata ed armoniosa: la musica di sottofondo è molto semplice, ma ritmata e, con qualche piccolo segreto che poi vi sveleremo, i gattini seguono il tempo muovendo la testolina e talvolta anche tutto il corpo.
Si tratta, tra l’altro, di gruppi di gattini molto affiatati, in quanto riescono ad avere gli stessi movimenti senza quasi guardarsi tra loro. Probabilmente appartengono a varie cucciolate e hanno tutti pochi mesi di vita: il loro pelo ancora arruffato e i musetti con gli occhioni grandi e quasi sperduti testimoniano la loro ancora giovane età.

La dolcezza nei loro occhi, tra l’altro, è un qualcosa di estremamente prezioso.
Ma come è possibile dunque che i gattini seguano uno schema così ben preciso? Beh, non è per rovinare la magia di una danza così perfetta, ma è chiaro che dietro alla telecamera c’è qualcuno che, in un modo o nell’altro, attrae la loro attenzione in modo di farli muovere all’unisono, magari con un pupazzo o con qualche lucina scintillante che si sa che i gatti amano.

Oppure possiamo continuare a pensare che sia la musica a fare una sorta di magia su questi dolcissimi gruppi di mici, i quali un domani magari cresceranno con il ritmo nel sangue.

 

In effetti, il binomio gatti – musica è uno dei più interessanti che si possano affrontare!

Articoli correlati