Dodo è stata ritrovata tremante e, letteralmente, piangendo di dolore nelle strade di Atene, in Grecia. Le sue urla si sentivano a distanza di miglia. Era stata appena investita da una macchina. Ma quello che le è successo dopo è stato ancora peggio
Quando Dodo venne salvata, era stata da poco brutalmente presa in pieno da una macchina: la piccola è stata ritrovata tremante e letteralmente urlante nelle strade di Atene, in Grecia. Le sue urla si sentivano a distanza di miglia: fortunatamente, delle persone gentili si sono fatte un paio di domande, correndo presto in suo aiuto, per poi portarla da Linda, una donna specializzata nel trattare cani con problematiche del genere.
Purtroppo però Linda si fece male alla schiena poco dopo e non fu più in grado di prendersi cura di Dodo, affidando la piccola nelle mani di un’altra famiglia in stallo. Le cose peggiorarono: Dodo venne trascurata a tal punto che tutto il suo corpo era una ferita aperta, così Linda tornò all’azione e si riprese la cagnolina, provando a fare il possibile per farla star bene.
Quando l’organizzazione The Orphan Pet incontrò Dodo, la piccola aveva appena perso una zampa e Linda stava facendo di tutto per salvargliene un’altra e la cosa. Valia Orfanidou, responsabile dello staff, ha raccontato di aver visto con quanta passione ed attenzione Linda si stava prendendo cura della cagnolina, la quale non si è persa d’animo nemmeno dopo l’amputazione: Dodo era felice e spensierata comunque.
“Dodo ha tre zampe e la spina dorsale rotta, ma ha lo spirito della vincitrice. Si rotola dappertutto come se fosse la regina della casa! Con Linda si trova davvero bene.”, racconta Valia. Probabilmente Dodo rimarrà per sempre con Linda, perché il loro legame è qualcosa che va oltre un semplice rapporto di affido: in molti le hanno chiesto come mai fa così fatica a lasciarla andare, ma la risposta è in tutto ciò che le due hanno passato insieme. Si sa, quando una persona salva un cane, si crea un legame molto particolare: separare Linda e Dodo non farebbe bene a nessuna delle due!