Dolce Pastore Tedesco fa da mamma a dei cerbiatti che avevano bisogno di aiuto
Il cane è il miglior amico dell’uomo, ma può essere un alleato indispensabile anche per altri animali. Purtroppo sono ancora molte le persone che non comprendono quanto un cane possa essere fedele e in grado di dare amore a qualsiasi forma vivente. Ecco forse occorrerebbe condividere un numero maggiore di storie come quella di Sarge, un pastore tedesco di 9 anni che riesce ad amare incondizionatamente tutti gli animali che la padrona porta a casa quando sono malati o feriti, per farli riprendere completamente prima di lasciarli di nuovo liberi.
Il fatto
Sarge è ormai un anziano pastore tedesco di 9 anni che vive con la sua padroncina Cheryl Stephan. La donna è una grande amante degli animali e negli anni di vita con la cagnolona ha portata a casa molte bestioline che avevano bisogno di aiuto per un periodo più o meno lungo. Forse proprio per questo, Sarge è abituata a vivere con altri animali e li ama proprio come fa la sua padrona.
L’evento particolare però, è avvenuto quando Cheryl ha portato a casa il suo primo fulvo orfano Buckheat. Inspiegabilmente tra i due animali è nato un amore veramente incondizionato. Sarge con il piccolo di cervo si comportava come una vera mamma. Una particolare predilezione di questa cagnolona per l’animale che per molti mesi era rimasto a casa loro. Con il tempo, le cure e le attenzioni della cagnolona, Buckheat iniziò a diventare molto più forte. Un giorno arrivò il momento di lasciarlo di nuovo libero in quello che era il suo ambiente naturale.
Sarge per un certo periodo di tempo si mostrò particolarmente triste, lontana da quello che per lei era il suo figlio adottivo, ma questo non le impedisce di essere una perfetta cargiver per molti altri animali bisognosi.
E dire che i Pastori Tedeschi sono ritenuti dei cani poco dolci e sensibili. Invece Sarge a dimostrato che si può essere dei pastori tedeschi pur avendo un carattere estremamente docile. Lei e la sua padrona Cheryl continuano a prendersi cura degli animali, anche se Sarge non ha di certo dimenticato Buckheat, unico con cui aveva costruito un rapporto così speciale.