Era dolorante e in fin di vita e aveva chiesto aiuto ad una turista poco prima che prendesse l’aereo. Ma quella donna doveva partire perché doveva rientrare al lavoro… e lo lasciò lì… Pochi giorni dopo successe l’impensabile…
Questa è una di quelle storie che vi fanno capire come un vostro gesto, anche piccolo, può cambiare dei destini.
La storia comincia in Perù. Una donna californiana, Ursula Vari, si trovava in quel paese come turista. Quel giorno doveva prendere un aereo per tornare a Los Angeles quando, nei pressi dell’aeroporto, le si avvicinò un cane.
Le sue condizioni erano terribili e faceva fatica a camminare. Ma sembrava aver scelto lei e con gli occhi le chiedeva aiuto. Ursula non poteva fare nulla, anche perché doveva rientrare al lavoro e il suo volo stava per partire e sapeva che il cane non lo avrebbero fatto salire con lei sull’aereo.
Ma, una volta sull’aereo, Ursula cominciò a pensare a quella povera creatura che le aveva chiesto l’aiuto. Non poteva rimanere impassibile e lasciarlo morire.
Appena sbarcata chiamo tutte le associazioni animaliste che operavano in quella zona e chiese loro di mettersi alla ricerca del cane.
Fortunatamente lo trovarono subito, anche grazie alle foto che lei le aveva scattato prima di partire, e lo portarono in una clinica veterinaria. L’associazione che l’ha trovato si chiamava Amazon Cares.
Lo battezzarono Charlie. Il povero piccolo era gravemente denutrito e soffriva di una dermatite batterica, scabbia ed era infestato di acari.
Doveva essere curato e in fretta altrimenti non sarebbe sopravvissuto. Ursula non aveva tutti quei soldi ma fece una raccolta fondi. Charlie cominciò subito le cure.
A distanza di 4 mesi Ursula torno, stavolta con i permessi necessari per portare Charlie con sé a Los Angeles.
Charlie era completamente cambiato. Il suo pelo era ricresciuto e sembrava un’altro cane ma la luce nei suoi occhi, gli stessi che avevano chiesto aiuto a Ursula, non era cambiata.
Tornarono insieme negli Stati Uniti.
Charlie e Ursula adesso sono inseparabili.
La vita di questo cane è cambiata per aver chiesto aiuto alla persona giusta.
Anche la vita di Ursula è cambiata.
Adesso ha un amico leale che non l’abbandonerà mai.