Donna acquista un pesce in grave condizioni da un negozio e gli salva la vita
I pesci molte volte sono visti semplicemente come oggetti, e non come animali da compagnia. Per questo motivo, vengono spesso trascurati dai loro proprietari, come se non avessero un’anima e non valessero niente. Questa donna invece, entrato in un negozio ha visto un pesce in grave condizioni, così lo ha acquistato e gli ha salvato la vita.
Il pesciolino era un Betta Splendens, o anche detto “pesce combattente”. Era a malapena riconoscibile, dato che il suo corpo aveva un brutto colorito e vari segni sul proprio corpo, dovuti agli scontri con gli altri pesci. Ad esempio, la sua coda era completamente assente. In quell’acquario non aveva possibilità di sopravvivere a lungo, così la donna ha deciso di acquistarlo e provare a salvargli la vita.
Così, dopo aver acquistato una grande vasca all’interno del negozio, la donna si è diretta a casa con il suo pesciolino. A vedere le sue condizioni, era convinta che non arrivasse al giorno dopo, ma aveva tutte le intenzioni di fargli vivere l’ultimo giorno della sua vita nel modo migliore possibile.
Così ha posizionato il pesciolino nell’acquario insieme a dell’acqua riscaldata, aggiungendo un disinfettante che aveva comprato in negozio. Per qualche giorno, il pesciolino rimase immobile nell’acquario.
Con stupore della donna, dopo appena una settimana, il pesciolino cominciava a dare segni di ripresa. Aveva ricominciato a muoversi, nuotando lentamente all’interno dell’acquario. Le cure apportate dalla donna avevano cominciato a dare i loro frutti, facendo riprendere il giusto colorito al povero pesce.
Anche la sua coda e le sue pinne cominciarono a ricrescere, mostrando tutta la bellezza che si nascondeva dietro questo ammaccato Betta Splendens. Dopo 4 settimane, i segni di ripresa erano davvero evidenti.
Il pesciolino era sopravvissuto al peggio, grazie all’amore con cui la donna lo aveva curato. Così decise di chiamarlo Argo, riempiendo la sua vasca di rami e piante, così da renderla più bella possibile. Argo aspetta sempre la donna con il muso all’insù, come per ringraziarla di avergli salvato la vita.