Donna addestra il suo Golden Retriever per portare i generi alimentari alla sua vicina bisognosa (VIDEO)
Durante il periodo di pandemia, i cani hanno dato un prezioso contributo alla popolazione, sia dal lato emotivo, che da quello pratico. Infatti, sono presenti numeri filmati nel web che ritraggono i nostri amici a quattro zampe che aiutano le persone nei vari compiti, dimostrandosi dei perfetti compagni di vita. Ad esempio, possiamo vedere questa donna che addestra il suo Golden Retriever per portare i generi alimentari alla sua vicina bisognosa. La donna rientrava nei soggetti fragili, e questo le impediva di uscire di casa e andare nei luoghi affollati, come ad esempio i supermercati. Fortunatamente, il dolce peloso è corso in suo aiuto.
Sundance è un dolcissimo cane che vive insieme alla sua proprietaria, Karen, a Manitou Springs, in Colorado. Durante la pandemia, Sundance e la sua proprietaria hanno dimostrato di essere due anime splendide, aiutando chi in difficoltà. Infatti, come possiamo vedere nel dolcissimo filmato diventato virale nel web, la donna addestra il suo Golden Retriever a portare i generi alimentari alla sua vicina in difficoltà.
La loro vicina di casa, Renee, soffre di BPCO e altri condizioni di salute, che la rendevano un soggetto a rischio durante la pandemia. Così, Karen ha deciso di prendersi cura di lei, in modo da evitarle di recarsi in luoghi affollati. Il suo cane, Sundance, è un Golden Retriever molto intelligente, che le ha dato una grandissima mano.
Infatti, giornalmente Sundance si recava a casa della sua vicina per prendere il biglietto della spesa da fare. Inoltre, ha imparato anche a consegnare le buste dei generi alimentari a Renee, facendo in modo che non uscisse di casa. La vicina, commossa, non poteva credere a ciò che Sundance e Karen stavano facendo per lei.
La loro storia ha commosso molte persone, e il filmato caricato su Youtube ha totalizzato più di 12.000 visualizzazioni.