Donna adotta un gatto da un rifugio che è stato ignorato per il suo aspetto “brutto”
I rifugi nel mondo sono pienissimi di animali che cercano una casa. Alcuni vanno via subito, mentre per altri la situazione è ben diversa e sono costretti a passare gran parte della loro vita senza una famiglia. Magari per aspetti estetici, per problemi fisici o semplicemente perché non sono di razza. Fortunatamente nel mondo ci sono persone come Francisca Franken.
Francisca ha visto un gatto in un annuncio online e se ne è subito innamorata, non sapendo però che il gattino si trovasse li da più di un anno, ignorato per il suo aspetto “brutto” e all’apparenza scontroso.
Una nuova casa per Bean
“Mi sono trasferita in un appartamento più grande per poter avere di nuovo un gatto. Quando vivevo con i miei genitori, ne avevamo uno. Si chiama Joker e lo amo moltissimo. Quindi, naturalmente, quando mi sono trasferita, mancava qualcosa. Ma Joker è un gatto che vive all’aperto in una zona rurale e il mio appartamento era piuttosto piccolo, quindi sembrava ingiusto portarlo solo per sentirmi meglio. Non sarebbe stato felice. Ho vissuto un anno senza gatto e poi mi sono trasferita in un appartamento più grande con balcone per poter adottare un gatto. Non pensavo di averne uno subito, perché è sempre un impegno. Beh, questo è stato fino a quando una notte ho visto la foto di Bean mentre sfogliavo il sito web di un rifugio locale“
racconta Francisca a Bored Panda.
Subito Francisca se ne è innamorata, compilando i moduli per l’adozione in men che non si dica sperando di essere la padrona giusta per Bean. Venne poi chiamata da una volontaria del rifugio per sapere se fosse realmente interessata a quel gatto, dato che tutte le persone che l’avevano visto in precedenza lo avevano ignorato per il suo aspetto estetico.
Dopo aver sentito ciò, Francisca, si è convinta sempre di più a prendere Bean e donargli una vita migliore, in quanto secondo lei era il gattino più bello che avesse mai visto.
Fissò un appuntamento con il rifugio e il giorno del colloquio Francisca si commosse, il gattino era addirittura più bello di quanto si aspettasse.
Portò con se il gatto a casa, facendolo adattare velocemente al suo appartamento. I due vivono praticamente sempre attaccati, persino la notte, Bean, si andava ad addormentare vicino la padrona.
Successivamente Francisca guarì anche alcuni problemi fisici del gatto, che si riprese meravigliosamente. I due vivono meravigliosamente nel nuovo appartamento di Francisca e Bean penso sia davvero soddisfatto della sua nuova vita, che tra l’altro, è quella che si meriterebbero tutti gli animali randagi e dei rifugi.