“Una donna è arrivata da noi con il cane sanguinante tra le braccia. Il povero animale era stato accoltellato 9 volte. Era già terribile vedere quello che gli avevano fatto ma sapere la causa che aveva scatenato tanta crudeltà è stato devastante…”
Questo incredibile fatto è avvenuto nella cittadina di Chesterfield, in Michigan.
Agli inizi di febbraio una donna si è presentata al centro veterinario Gratiot Country con un cane in condizioni pietose: un pitbull che aveva ricevuto 9 coltellate.
La donna non ha rivelato chi fosse stato l’autore del gesto, ha solo detto che un suo ex fidanzato aveva pugnalato il cane.
La polizia di Chesterfield, fortunatamente, non ci ha messo molto a individuare Patrick O’Connor come responsabile del gesto e il 10 febbraio è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica e maltrattamenti verso animali.
“Una donna è arrivata da noi con il cane sanguinante tra le braccia. Il povero animale era stato accoltellato 9 volte. Era già terribile vedere quello che gli avevano fatto ma sapere la causa che aveva scatenato tanta crudeltà è stato devastante…” ha spiegato il veterinario.
Quando i poliziotti chiedono perché ha pugnalato il cane, O’Connor risponde che è stato un gesto dovuto al suo problema con l’alcol e la conseguente difficoltà a controllare la rabbia. Dopo un po’, però, ha confessato come sono andati realmente i fatti.
Ha compiuto quel gesto inaudito perché il cane, che non era aveva accesso ad ambienti esterni e non veniva mai accompagnato fuori, ha fatto i suoi bisogni sul pavimento.
Il 29enne Patrick è stato accusato di violenza domestica, tortura e tentato omicidio di animale ed è stata fissata una cauzione di 200.000$ in attesa del processo e, se giudicato colpevole, dovrà scontare quattro anni di carcere.
Il cane, che oltre alle ferite presentava un forte stato di denutrizione e trascuratezza, si sta riprendendo e il veterinario che l’ha preso in cura è molto ottimista.
La fortuna di questo cane è che qualcuno è intervenuto e l’ha curato, ma tante volte questi fatti non hanno un lieto fine. Non abbiate paura di denunciare chi maltratta gli animali, solo in questo modo si potrà intervenire limitando sempre più queste atrocità e follie perpetrate da persone senza un minimo di cuore e cervello.
Adesso si sta cercando una nuova casa per questo bel cane dagli occhi dolci, una casa, dove sia amato e rispettato. Al centro dicono che se chi lo vuole adottare non risponde a specifici requisiti, il cane resterà al centro: ha già sofferto troppo.