Donna costruisce un ascensore per permettere ai suoi cani anziani di salire le scale

Il periodo di quarantena che abbiamo passato ha spinto molte persone a dedicarsi ai propri hobby o nel trovare delle attività da poter svolgere in casa. C’è anche chi si è dedicata alla cura dei suoi animali, approfittando del tempo disponibile da poter passare in casa.

Una donna di New Orleans, negli Stati Uniti, di nome Sonya Karimi, ha deciso di sfruttare il proprio tempo libero nell’aiutare i suoi cani a trovare un modo per salire le scale più facilmente. Per questo motivo, la donna ha costruito un ascensore in legno capace di trasportare i suoi cani, chiamato Doggie-vator. Le foto, condivise sopra i suoi profili social, sono state apprezzate da moltissime persone.

Credit: Instagram/ @sonyakrayz

L’idea è partita quando ha adottato Bodhi, un cane che aveva un legamento strappato al ginocchio.

“Al lavoro, ho visto quanto siano utili le scale mobili per le persone, quindi sono rimasta sorpresa dal fatto che non ci sia nulla di simile per i cani con tutti i diversi prodotti disponibili per gli animali domestici oggi. Quindi ho pensato che avremmo potuto creare qualcosa da soli per i nostri cani “

racconta Sonya.

Con lo stupore di tutti, i cagnolini si sono adattati molto velocemente alla sua invenzione, imparando facilmente l’utilità.

Credit: Instagram/ @sonyakrayz

Un ascensore alternativo

Il funzionamento è molto semplice. Non appena il cane entra all’interno della piccola scatola di legno, uno dei proprietari la chiude e aziona il macchinario tramite un pulsante, così da poter far scendere o salire l’ascensore. Una volta arrivato, il cane può uscire facilmente tramite una una rampa.

Siamo davvero felici che Sonya sia riuscita a trovare un modo per facilitare la vita ai suoi adorabili cagnolini, dimostrando di voler molto bene ai propri amici pelosi. Siamo sicuri che nella loro vita non soffriranno mai per nessuna ragione al mondo, grazie a tutto l’amore che la loro famiglia ogni giorno gli da.

Articoli correlati