Donna dedica le sue giornate a confortare i cani nei rifugi, perché si sentano meno soli
È una volontaria e passa il tempo con i cani senza casa che sono i benvenuti nel rifugio per animali. La donna è diventata una vera e propria eroina piena di passione e amore per gli animali che assiste.
Nelle foto si vede una donna seduta di fronte a un rifugio per cani . L’immagine in se, se non si conoscesse la storia, non avrebbe un grande significato.
Quando la foto è stata pubblicata è stata accompagnata da questa didascalia: “Questa donna viene tutti i giorni alla Humane Society e si siede davanti al canile per leggere dei libri agli animali. Ma la storia non finisce qui. Lei lavora come volontaria presso la Humane Society of Western Pennsylvania di Pittsburgh e porta a passeggio i cani.”
Una volta finito il suo turno al rifugio, passa il tempo a leggere storie ai cani. Questa donna è il tipico esempio di quanto possono fare i volontari per un canile. Per gli animali, che sono costretti a vivere in un rifugio, un volontario può fare la differenza: portare a passeggio i cani, giocarci, fargli compagnia o semplicemente coccolarli e dargli un po’ d’affetto.
La donna, con questa sua semplice azione, riesce a rendere i cani molto più calmi, tranquilli e sereni. Gli dimostrano sempre la loro gratitudine festeggiandola e girandole intorno gioiosamente.
Il lavoro di questa donna, dicono al centro, è importantissimo perché aiuta a migliorare i benessere degli animali ospitati nel centro e la serenità li fa ammalare meno e vivere più a lungo.
Questa realtà vale per qualsiasi rifugio, ovunque si trovi. Anche da noi in Italia c’è bisogno di volontari per far vivere più serenamente i cani che si trovano presso queste strutture e serve anche lottare per combattere gli abbandoni e i maltrattamenti. Il gesto di una semplice donna può cambiare tante persone e migliorare la vita di tanti animali.