Donna gira il mondo prendendosi cura di cuccioli animali domestici di altre famiglie
Quando fai il lavoro che ami, il denaro passa in secondo piano. Juliana Marques è una donna di 34 anni che ha trovato la vita perfetta per lei. Da un po’ di tempo infatti, Juliana gira per il mondo prendendosi cura degli animali domestici delle famiglie che ne fanno richiesta. In questo modo Juliana può sia visitare diversi paesi e approcciare con le varie culture, sia stare a contatto con gli animali, la sua grande passione, stando a casa con loro e portandoli a fare una passeggiata. Non è di certo un lavoro adatto a tutti, ma per chi ama questo stile di vita, la donna consiglia vivamente di buttarsi e provarci.
Juliana fa la vita che sicuramente desiderano in molti. Lavora come assistente esecutiva in Brasile, ma a un certo punto ha deciso di prendersi un anno sabbatico, cercando qualche lavoro da fare da remoto. Così ha iniziato a svolgere il servizio di pet Sitter in varie parti del mondo, spostandosi ogni qualvolta gli venisse richiesto.
Grazie a questa iniziativa, la Juliana ha visitato paesi come Londra, Cipro, Canada, Francia, Croazia, Cambogia, Indonesia, Messico, Stati Uniti e Spagna, senza neanche pagare le spese di soggiorno. Oltretutto, è stata in compagnia di fantastici animali, a cui si è affezionata ogni volta.
Tuttavia, iniziare non è stato facile. La preoccupazione più grande della ragazza, era quella di non essere vista bene dai proprietari degli animali, convinta che non avrebbero posto fiducia in lei. Ma si sbagliava, e a poco a poco ha visto il sogno prendere piede nella sua vita.
“Adesso vado nella mia quindicesima città, nel nono paese, e non ho avuto neanche le spese di soggiorno. Se qualcuno pensa che questo stile di vita faccia per lui, deve provarlo assolutamente”,
consiglia Juliana.
Juliana ha ammesso di essersi affezionata molto a ogni animale a cui ha fatto da pet sitter. Sicuramente dirgli addio non è mai facile, ma in questo modo può incontrare moltissime anime belle in giro per il mondo, oltre che approcciarsi a molte culture dfferenti.