Donna installa una fotocamera in una mangiatoia per fotografare degli uccelli
Gli uccelli sono animali meravigliosi, presenti in tantissime varietà con tantissimi colori diversi. Se ne contano circa 10 mila specie, di cui 120 ormai sono estinte. Una donna negli Stati Uniti, appassionata di fotografia, ha avuto la brillante idea di installare una fotocamera nella mangiatoia degli uccelli, così da poterli fotografare e condividere nel web questa fantastiche foto.
Trasferitasi da poco negli Stati Uniti dalla Germania, Lisa è una appassionata di fotografia. Negli Stati Uniti la ragazza ha notato la grande differenza di varietà di uccelli, tutti molto più colorati rispetto a dove viveva prima, così ha deciso un piano per fotografarli.
Ha installato una fotocamera in una mangiatoia, con un sensore che scatta delle immagini non appena rileva del movimento. Grazie a questo stratagemma la ragazza è riuscita a scattare delle foto davvero meravigliose.
“Quando mi sono trasferita negli Stati Uniti dalla Germania, il mio paese natale, ho notato che gli uccelli qui sono più colorati e diversi che a casa. Volevo condividerli con la mia famiglia e ho iniziato a scattare foto”.
racconta la donna.
Tramite il suo sistema, la donna può fotografare gli uccelli senza disturbare la loro quiete, dato che neanche si accorgono dell’esistenza della fotocamera.
“La cosa divertente è che la telecamera cattura scene che normalmente non vedresti, come i litigi nella vasca degli uccelli o gli uccelli che danno da mangiare ai loro bambini”.
racconta Lisa.
La fotocamera, coperta per bene per non rovinarsi con il maltempo, scatta migliaia di foto al giorno grazie al suo sensore. Dopo una accurata selezione, Lisa sceglie le migliori e va a aggiustarle per poi condividerle.
Adoro vedere la bellezza dell’anatomia degli uccelli, i motivi delicati, le piume, i colori e, naturalmente, i loro scherzi. Il processo creativo consiste principalmente nello scegliere lo scatto migliore tra le migliaia che il mio sistema impiega ogni giorno e poi ritoccarlo e un po’”
Il suo account Instagram conta ben 40.000 followers, che ogni giorno apprezzano e amano le foto di Lisa.