Donna Investita Mentre Passeggiava Si Rifiuta Di Salire In Ambulanza Senza Il Suo Cane
Biella. Giorno di Pasqua. Tutti a passeggiare sulle vie della città.
Questo è lo scenario in cui è successa una cosa straordinaria. Una donna di 55 anni viene investita da una macchina di un settantenne pensionato che stava facendo manovra nel parcheggio. La donna stava passeggiando insieme al suo cane in via Delleani, approfittando della giornata di festa. Non è in gravi condizioni ma deve arrivare il prima possibile in ospedale per degli accertamenti. Il problema sorge quando arriva l’ambulanza della Cri biellese. La donna dovrebbe salire ma si rifiuta farlo senza il suo amato cagnolino di piccola taglia.
Dopo qualche minuto di trattative, i sanitari acconsentono e il cane accompagna la padrona sull’ambulanza, per entrare con lei anche all’interno del pronto soccorso.
Credo che il fatto che le persone che hanno prestato il primo soccorso a questa donna hanno dimostrato di avere un grande cuore. Nel giorno d’oggi, quando a ogni passo si sentono storie spaventose di maltrattamenti e sevizie sugli animali, sapere che ci sono ancora persone che fanno gesti così ci fa riconquistare un po’ di fiducia nell’umanità. Speriamo che le persone che prendono le decisioni sulle strutture sanitarie e sulle regole da osservare al loro interno capiscano che la compagnia di un animale potrebbe aiutare il malato a stare meglio e, perché no, guarire prima.
Un plauso alla squadra di pronto soccorso della Cri biellese che ha saputo dimostrare tanta umanità nei confronti di un cagnolino.