Donna lascia la porta di casa aperta e si ritrova un gruppo di cervi nascosti in casa
Gli animali selvaggi, nonostante debbano vivere lontani dall’uomo, delle volte sono costretti ad avere un contatto più stretto con loro. Durante i temporali, è facile che gli animali cercano un riparo in prossimità delle abitazioni, ma quello che è successo a Acsciole ha stupito davvero moltissime persone. In un giorno come tanti, durante un burrascoso temporale, la donna aveva lasciato la porta del retro aperta, non aspettandosi mai di ritrovarsi con questa sorpresa. Una famiglia di cervi, trovando riparo, ha deciso di intrufolarsi in casa e aspettare la fine del temporale. La donna li ha lasciati indisturbati, dato che aveva già un bellissimo legame con loro, e gli dispiaceva troppo mandarli fuori con quel tempo.
Acsciole lavora nel campo delle assicurazioni, ma anche moltissima esperienza con gli animali, dato che è una volontaria di uno zoo locale. Con ben 18 anni di esperienza in riabilitazione di animali alle spalle, la donna sa sicuramente come avere il giusto apporto con loro, ed è per questo che i cervi si sono fidati subito di lei.
Un rifugio per il temporale
“Sono un riabilitatrice della fauna selvatica con una laurea in psicologia, un altro in tedesco e un master in scienze forensi. Attualmente lavoro nell’assicurazione sanitaria. Mi manca chiaramente la concentrazione”,
spiega la donna.
Avere un contatto così stretto con gli animali è molto sbagliato, ma la donna non poteva fare altrimenti. Durante un temporale, la donna è andata subito a controllare se i cervi fuori casa stessero bene, ma non ce ne era traccia, così ha deciso di lasciare la porta del retro aperta. Al suo ritorno, ha ritrovato la tenera famiglia rannicchiata in casa, al sicuro dal temporale.
“Recentemente, la porta sul retro è stata aperta mentre stava arrivando un temporale. I cervi non si trovavano da nessuna parte. Entrai, mi stavo dirigendo verso la porta d’ingresso, per poi vederli accanto a un tavolino in soggiorno. Dissi loro che avrebbero potuto dormire in casa per la notte perché sarebbe stato brutto”,
aggiunge.
Così i cervi hanno dormito comodamente in casa, al riparo dal brutto temporale.