Donna musulmana sfida le leggi del Corano per occuparsi dei cani randagi “impuri”. Ecco cosa rischia
Ultimamente si parla molto dei musulmani e delle loro abitudini che non molti condividono pienamente. Ma aldilà della religione e senza voler entrare nel dettaglio, bisogna dire che per loro, le donne hanno pochissimi diritti e che i cani sono considerati animali impuri.
Ecco perché la storia di Desy Marlina Amin dovrebbe essere fatta conoscere a tutto il mondo. Questa donna coraggiosa ha bisogno del nostro sostegno perché, ogni giorno, rischia la sua vita per aiutare gli animali bisognosi. E, per fare questo, sta sfidando le leggi del Corano e le le disposizioni degli uomini.
Negli ultimi 15 anni Desy Marlina Amin ha dedicato il suo tempo a nutrire e accudire gli animali senza casa della sua città, Lombok, in Indonesia. Come musulmana Amin dice di seguire le volontà del suo Dio che impone a tutti di avere rispetto e dare amore a tutte le sue creature.
“Non m’importa di quello che dice la gente. Non capisco perché noi musulmani dobbiamo avere paura dei cani. Se pensate che siano impuri lavatevi le mani dopo averli toccati. Io mi lavo sempre le mani prima di parlare al mio Dio”.
“So che Dio mi guarda. So che mi ascolta. Mi conosce. Sorride quando mi vede dare da mangiare alle sue creature. Mi prendo cure di quello che lui ha creato. Lui non ha plasmato il mondo solo per gli umani. L’ha fatto anche per tutte le altre creature”.