Donna porta a spasso il suo cucciolo di cane con un giubbotto di punte per proteggerlo dai predatori (VIDEO)
Un cane di piccola taglia ha molti pericoli a cui pensare. Infatti, oltre ad essere vulnerabili rispetto a cani di taglia più grande, devono fare i conti anche con altri animali, come ad esempio i rapaci. In alcuni paesi del mondo infatti, questi ultimi rappresentano un grave pericolo per gli animali di piccola taglia. Basti pensare che, nel 2019, un chihuahua è stato rapito da un gabbiano. Per far fronte a questo pericolo, una donna ha deciso di far indossare al suo cane un giubbotto fatto di punte appuntite, in modo da far allontanare eventuali pericoli. Il suo metodo ha ispirato moltissime persone, che non avevano mai pensato a una strategia del genere.
Avere un cane comporta molte responsabilità, e tra queste c’è sicuramente quella di evitare che si imbatta in qualcosa di pericoloso. Sopratutto negli ultimi anni, in alcuni paesi i rapaci stanno diventando un vero e proprio problema per gli animali di piccola taglia, data la loro aggressività. Ad esempio, nel 2019, nel Regno Unito, un gabbiano ha rubato un chihuahua. Può sembrare impossibile, ma accade davvero spesso.
Per questo motivo, una donna proprietaria di un cane di piccola taglia, ha deciso di comprare un cappotto “protettivo” per il suo amico a quattro zampe. Nonostante l’aspetto buffo, gli impedisce di essere rapito da questi rapaci.
Lo strano giubbotto è composto da molte punte, oltre che a un collare con degli spuntoni. Per i rapaci, avvicinarsi a questo cagnolino è davvero difficile. Nel video pubblicato sopra il suo profilo Tiktok, la donna esclama che non sono loro ad avere paura dei falchi, ma che i falchi dovrebbero avere paura di loro.
Il filmato, pubblicato su Tiktok nel profilo @Karen, è diventato virale in tutto il mondo, totalizzando milioni di visualizzazioni, con più di 1,2 milioni di mi piace e migliaia di condivisioni.
@technical_difficulty Little dog problems?. #chihuahua #shefancy #safetyfirst #hawkvest #coyotevest ♬ original sound – Daisy Lou the Chi