Donna ucraina in fuga porta sulle spalle un grosso cane anziano a 17 chilometri oltre il confine
Nonostante la brutta situazione in Ucraina, alcune persone decidono di non abbandonare i propri animali e di portarli via con loro. Tuttavia, ci sono situazioni in cui portare il proprio amico a quattro zampe diventa davvero difficile, ma l’amore infinito che si prova per gli animali spinge le persone a compiere delle gesta davvero assurde e commoventi. Come ad esempio questa donna, che ha trasportato il proprio cane anziano in spalla, percorrendo più di 17 chilometri per spingersi oltre il confine.
Amore infinito per i propri cani
Alisia è una donna Ucraina che nell’ultimo periodo ha sofferto davvero molto. Il giorno prima che scoppiasse la guerra nel suo paese, la donna ha perso suo padre. Nonostante la maggior parte delle persone stessero scappando via da Kiev, lei e suo marito erano occupati a sbrigare le pratiche funebri per seppellire il padre. Tuttavia, dopo aver raccolto quasi tutti i documenti, l’ufficio del registro è stato evacuato, non fornendo la coppia del documento finale.
Alisia si occupa di programmazione per un azienda tedesca, che l’ha aiutata a lasciare il paese per dirigersi in Polonia, insieme alla sua famiglia e ai suoi due cani, tra cui un pastore tedesco molto anziano. Il marito, purtroppo, è dovuto restare in Ucraina a causa della sua età, per via dell’ordine di mobilitazione.
Dopo aver viaggiato per più di 16 ore con la sua auto, arrivando a un villaggio a circa 140 km da kiev, Alisa ha deciso di interrompere lì la sua tratta e rimandarla alla prima mattina, in quanto era pericoloso in quel momento.
Dato che c’erano molte macchine al confine Polacco, e oltrepassare il confine avrebbe richiesto troppi giorni, Alisia e la sua famiglia hanno deciso di attraversare la tratta a piedi. Il suo povero pastore tedesco, ormai anziano, non riusciva più a camminare e doveva fermarsi ogni miglio. Durante il tragitto, la donna ha chiesto aiuto a diversi passanti, che hanno tutti rifiutato la sua richiesta.
Così la donna, spinta dal grande amore per i propri animali, ha caricato il suo cane in spalla e ha percorso all’incirca 17 chilometri, spingendosi oltre il confine. Questa donna è il chiaro esempio di cosa voglia dire amare i propri animali, trattandoli come veri e propri membri della famiglia.