Dopo 14 anni insieme abbandonano il Golden Retriever perché anziana: la straziante storia di Sophia (VIDEO)

Quando si decide di accogliere in casa un animale domestico bisogna avere la ferma consapevolezza che necessita di cure e attenzioni. Non si può un giorno svegliarsi e decidere di non volerlo più e abbandonarlo come se nulla fosse. Eppure sentiamo purtroppo tante storie di cani o gatti lasciati perché non servono più. Sophia è un’anziana Golden Retriever abbandonata dai suoi padroni dopo 14 anni insieme. La sua storia ha commosso il web.

anziana

Quando è arrivata al rifugio per animali Friends Forever Animal Rescue, il suo sguardo era confuso e disorientato. Come poteva immaginare che dopo 14 anni di vita trascorsa con i suoi padroni questi ultimi l’avrebbero abbandonata in questo modo. Sophia è un’anziana Golden Retriever che evidentemente non serviva più alla sua famiglia.

“Questo è il volto di una cagnolina di 14 anni che ha appena perso la casa perché la sua famiglia si è trasferita” – spiega il rifugio quando è arrivata Sophia. Al suo arrivo in struttura l’animale era palesemente confuso. Si è ritrovata improvvisamente in mezzo a tanti estranei. Le persone che si erano prese cura di lei fino a quel momento se ne volevano liberare proprio perché ormai era anziana.

“Questa è la parte più difficile perché la vediamo così spesso. È molto triste. Sembra che i cani abbiano la sensazione di aver fatto qualcosa per meritare di essere abbandonati e questo non è giusto “ – racconta Casey Newton, fondatore del rifugio.

Sui social il Friends Forever Animal Rescue ha raccontato la straziante storia di Sophia che ha subito commosso tutti colpendo i loro cuori. Il post era diventato virale e aveva ottenuto tante condivisioni. Tutti hanno condannato il gesto dei padroni senza cuore di abbandonarla in questo modo. Per il Golden Retriever la vita non era finita e il rifugio stava facendo di tutto per trovarle una nuova casa.

“Cerco di non giudicare le persone. Il mio lavoro è aiutare gli animali , ma questo mi ha colpito molto duramente” – ha confessato Newton. Il rifugio è riuscito nel suo intento e ha trovato una casa per Sophia.

Nell’ultimo video pubblicato su TikTok si vede proprio il cane giocare con il suo nuovo padrone.

@friendsforeverrescue

We’re out here saving lives one paw @ a time! Sophia is going to be living out her days in the country with a wonderful family.

♬ Aesthetic – Tollan Kim

Leggi anche: “Sei troppo vecchio, non ti vogliamo più”: la triste storia di Chico, il cane abbandonato perché anziano (VIDEO)

Articoli correlati