Dopo la morte del loro umano, cani sono rimasti ad aspettare davanti casa per mesi
Quando il proprietario di Fred, Ricky e Ethel morì, purtroppo non c’erano piani per il futuro dei suoi 3 cani. Amavano il loro padrone e non volevano lasciare la casa dove avevano vissuto insieme. Quando passò nelle mani di un altro proprietario i tre piccoli finirono per strada senza che nessuno si prendesse cura di loro. Almeno è stato così fino a quando i volontari di Hope For Paws hanno ricevuto una telefonata e sono intervenuti per aiutare i piccoli.
La squadra di Hope For Paws ricevette una telefonata che li avvisata che tre cani si aggirano intorno ad una casa – non volevano lasciare il posto dove erano cresciuti con il loro proprietario defunto. Al loro arrivo hanno trovato Fred (nella foto sotto) su un prato vicino alla casa. Chiaramente spaventato, sembrava non essere più abituato al interazione con gli umani. Ma dopo essere riusciti a mettergli il collare, i suoi soccorritori sono riusciti a fargli anche qualche carezza.
I volontari di Hope For Paws sono stati avvisati che Ricky e Ethel erano stati visti in un piccolo mercato vicino, in cerca di cibo.
Hanno lasciato un po ‘di cibo per Ethel (nella foto sopra) – ma lei fuggì, chiaramente spaventata e diffidente. Anche in questo caso, sono riusciti a metterle il collarino e poi hanno cominciato a cercare Ricky.
Ma Ricky non era interessato al cibo, era solo preoccupato per la sua amica..
Infine, hanno preso anche Ricky. Dopo che i tre si calmarono un po’ permisero al personale dell’associazione di accarezzarli.
Tutti e tre sono stati portati in un luogo sicuro dove riuscirono a rilassarsi un po’, dopo qualche mese hanno trovato una famiglia disposta ad adottarli e a renderli di nuovo felici.
Nel video di seguito si possono vedere le immagini del salvataggio, e il fantastico lavoro che svolgono i volontari di Hope For Paws.