Dopo oltre 100 giorni al rifugio, la cagnolina perde la speranza di essere adottata (VIDEO)
La solitudine è una condizione che può portare tristezza e depressione non solo nella vita delle persone, ma anche negli animali. La dolce cagnolina Bella ha dovuto aspettare più di 100 giorni prima di trovare una persona che la accogliesse in casa propria. E in quel lungo periodo di attesa stava perdendo la speranza di essere adottata.
Bella è arrivata alla Humane Society della contea di Broward , a Fort Lauderdale, in Florida, quando aveva 3 anni. Il suo padrone l’aveva abbandonata. All’inizio non è stato facile far superare la tristezza del trauma vissuto. La cagnolina ha sempre avuto un atteggiamento positivo e dolcissimo nei confronti di tutti. Quindi si pensava che non sarebbe passato troppo tempo affinché venisse adottata.
Ed invece i giorni passavano e nessuno si faceva avanti con la richiesta di adozione. “Tutto lo staff e i volontari la adorano”, avevano scritto i dipendenti del rifugio sul proprio account TikTok. Vedere la cagnolina diventare sempre più triste era un colpo al cuore per tutti.
“Sta iniziando a spegnersi… Non siamo sicuri del motivo per cui gli adottanti l’hanno ignorata, perché Bella è così fantastica” – diceva il team del rifugio. Così dopo 130 giorni hanno ideato un progetto per aiutare la cagnolina a trovare una casa per sempre. Hanno registrato un video, condiviso poi nel profilo TikTok, raccontando la vita di Bella dal suo punto di vista.
“Cerco di tenere alto il morale ma dopo 130 giorni in questa gabbia solitaria, comincio a pensare che nessuno mi sceglierà mai. Non capisco. Ho imparato a usare il vasino, mi sono comportato bene, come la maggior parte dei cani, amo i bambini più piccoli e anche i grandi esseri umani”, si legge nel messaggio.
Dopo aver condiviso questo video, ecco che accade il miracolo. In meno di 24 ore Bella ha trovato una casa per sempre. Una donna di Delray Beach, in Florida, ha visto la clip e ha deciso che doveva essere lei la padrona della cagnolina. Così è andata diretta al rifugio nella speranza di poterla adottare.
L’incontro tra Bella e la donna è stato amore a prima vista. Le due si sono scelte reciprocamente e da quel momento per la cagnolina è iniziata una nuova splendida vita.