Dopo quasi 500 giorni al rifugio, questo cagnolino ha trovato la famiglia dei sogni (VIDEO)
Purtroppo, succede che quando un cagnolino trascorre molto tempo in un canile, i gestori della struttura decidano di porre fine alla sua vita. Si tratta, talvolta, di una questione di sovraffollamento. Non sarà mai condivisibile una pratica simile e una politica del genere. Ovviamente, troviamo tutti questa soluzione non solo estrema ma profondamente sbagliata e dannosa. Ma in questa storia parleremo di Alexander, la cui permanenza è stata molto lunga e la pazienza tantissima.
Questa è la storia di un cagnolino che ha trovato la salvezza insieme ad altri 50 animali in una procedura eseguita dal gruppo di soccorritori dove riceveva ospitalità. Per fortuna sono stati tutti allontanati dai terribili ambienti in cui vivevano e portati nel loro rifugio avere attenzioni e cure. Mantenerli, però, non è un compito facile dato che si tratta sempre di un gran numero di creature.
Tra tutti i salvataggi compiuti in quella occasione, Alexander si è fatto riconoscere per la sua grande dolcezza e per la costante ricerca di coccole da tutti. Tuttavia, nessuno di coloro che hanno visitato il rifugio sembrava accorgersi di lui. Il tempo, dunque, ha cominciato a trascorrere senza novità sulla sua condizione e il povero cagnolino è rimasto al rifugio per molto tempo.
“Vedere quello splendore di Alexander seduto ad aspettare per tutto quel tempo senza colpa sua è stato davvero difficile per tutti noi qui a Wags”, racconta Chloe Esperiquette, responsabile delle adozioni e dello sviluppo del progetto del rifugio Wags and Walks.
Appena 15 mesi dopo, la fortuna ha cominciato a girare per il dolce Alexander. Una giovane coppia vide il cagnolino al rifugio e se ne innamorò immediatamente. In poco tempo decisero di aprire le porte della propria casa per adottarlo e accoglierlo. Per fortuna, anche stavolta si poteva confermare come ci sia sempre speranza in mezzo a una situazione apparentemente disperata.
“Siamo così entusiasti di condividere che grazie a questa comunità e al loro supporto, dopo 477 giorni di paziente attesa di una casa, il nostro dolce ragazzo è partito per un’adozione con una famiglia fantastica! Alexander è sulla buona strada per un lieto fine”, hanno commentato la struttura.