Dopo tanti anni “sono troppo occupati” e la lasciano al rifugio: cagnolina di 15 anni sola e confusa (VIDEO)
Oggi parliamo di lei, Belle, una bellissima cagnolina arrivata alla veneranda età di 15 anni. Nonostante l’età avanzata, la dolce amica a quattro zampe è rimasta sola e lontana dalla sua famiglia al rifugio Carson Animal Care, una struttura sita in California. L’assurda giustificazione era stata che i suoi padroni erano “troppo occupati” per prendersi cura di lei. Dopo tanti anni sembra difficile che sia andata davvero così e soprattutto credere ai padroni.
“È molto dolce, ha uno spirito meraviglioso e i suoi problemi di salute sono molto lievi, ha la placca dentale, è sovrappeso e la sua vista è annebbiata. È fantastica”. Questo è il messaggio che ha postato su Facebook uno dei volontari del rifugio. Si legge tutto l’amore ma anche la preoccupazione per le condizioni della cagnolina.
La storia di questa cagnolina è molto travolgente. La dolce Belle ha condiviso tutta la sua vita con la sua famiglia, quella stessa famiglia che a un certo punto si è ritrovata troppo occupata per lei. A quanto pare non è stato difficile per loro abbandonarla dopo tanti anni. Un fatto sconvolgente e che sorprende tutti al rifugio. Sta di fatto che la cagnolina si ritrova sola, triste e confusa dalla situazione che le si è presentata davanti. Dovrà vivere sperando in una nuova famiglia, un nucleo amorevole che potrà accompagnarla di nuovo e darle tutto l’amore che merita per il resto della sua vita.
“Uno degli abbandoni più strazianti fino ad oggi è quello di Belle. Ha 15 anni e la sua famiglia era improvvisamente troppo impegnata per questa bellezza. È già sterilizzata e pronta per tornare a casa OGGI!! Per favore condividi in modo che non debba passare altro tempo spaventata e sola al rifugio pensando di aver fatto qualcosa di terribile”. Ne ha parlato così sui social il Saving Carson Shelter Dogs in un posto pubblicato su Facebook.