Doveva essere macellata quel giorno stesso. Ma i volontari sono riusciti a salvarla, tirandola fuori dal camion che la trasportava al mattatoio. Ma quando l’hanno portato dal veterinario hanno scoperto che le cose erano molto peggio di come sembravano. Nel suo stomaco c’era…
Tutti pensavano che Mia non sarebbe sopravvissuta. Solo una persona, una donna di nome Emily Bobo Parker ha creduto in lei e le ha dato una seconda opportunità.
La donna di nazionalità britannica lavorava come insegnante d’inglese in Cina. In parallelo si occupava anche di un’associazione che cercava di strappare i cani destinati alla macellazione e dare loro un futuro.
Quando ha sentito la storia di Mia, una cucciola che era stata appena salvata da un camion diretto al mattatoio, sapeva che doveva occuparsene lei.
Quando la cucciola è arrivata, soffriva di Coronavirus Canine, una malattia altamente contagiosa e spesso letale per i cuccioli e la sua pelle era piena di parassiti e funghi.
“Aveva croste nere dappertutto. Se non le avessi messo i vestiti e il colare elisabettiano si sarebbe grattata fino a farsi uscire il sangue.” ha detto Emily.
E a tutto questo si aggiungevano i vermi intestinali. Mia era denutrita, soffriva di anemia e aveva una carenza di calcio. Per questo faceva fatica a reggersi in piedi.
E per complicare le cose, abbiamo scoperto un’altra cosa preoccupante: aveva ingoiato una ventosa per le finestre in materiale plastico e i medici l’hanno dovuta operare per rimuoverla.
Adesso i giorni brutti di Mia sono solo un brutto ricordo. La cucciola e sana al 100%.
“È una cucciola fortunata, una campionessa, forte e adorabile. E, anche se siamo estremamente di parte come potrebbero sostenere alcune persone, per noi lei è il cane più simpatico del mondo ..!”