“Io dovevo essere ricoverata e poi andare in una casa di riposo e lui sarebbe finito in canile per Natale. Mi si rompeva il cuore dovermi separare dal mio amato cane. Le lacrime mi scendevano e lui sembrava aver capito che era la fine per noi. Ma il destino aveva una sorpresa in serbo per noi!”
Quando questa anziana donna di 92 anni è stata portata in una casa di riposo, ha dovuto rinunciare al suo amato cagnolino.
La donna doveva prima ricoverarsi e sottoporsi a un intervento chirurgico prima di entrare nella casa di riposo e in queste foto stava dicendo addio al suo cucciolo. Non sapeva come sarebbe andata l’operazione ed era preoccupata per la sorte del suo amico a 4 zampe.
Quel giorno per il piccolo chihuahua mix di 12 anni s sono aperte le porte del canile Front Street Animal Shelter situato in Sacramento, California. Sir Blackie, questo è il suo nome, si è bruscamente trasformato da cane amato e coccolato in un altro cane anziano in cerca di una casa durante le festività natalizie.
Ma la storia di Sir Blacky era solo all’inizio. Commossi da quello che gli era successo, i volontari del canile hanno fatto un post su Facebook in cui parlavano di lui.
In poche ore la sua storia aveva più di 20.000 condivisioni.
E dopo un solo giorno passato in canile, la direttrice della struttura, Gina Knepp, ha fatto un annuncio che h a rallegrato milioni di persone:
“Sir Blackie è uscito dal canile. Una meravigliosa donna gli ha offerto stallo”
Infatti, la donna il cui nome è Donna Ortiz, ha confermato di averlo preso lei. Ma c’è di più. Ortiz sta cercando di organizzare un incontro con la sua prima proprietaria.
E così questo cucciolo e la sua amata amica anziana potrebbero essere i protagonisti di un doppio lieto fine. Adesso la donna può stare tranquilla. Sir Blackie vivrà la sua vita amato e coccolato e lei potrà vederlo ogni volta che vorrà.
Ortiz e le sue amiche sono tutte volontarie presso una filiale della Easter Seals — un’organizzazione si occupa delle persone con disabilità e degli anziani.
“Sir Blackie verrà con me tutti i giorni al lavoro. E se potrò farlo ritornare insieme alla sua amica, lo farò appena lei starà meglio”
Il cuore di questo cane anziano è sicuramente triste ma non potrebbe trovarsi in mani migliori.