“Dovreste tatuare tutti i vostri cani come ho fatto io, perché…” Il web si scatena dopo la spiegazione del giovane che ha tatuato il suo cane…

Un artista nel suo campo, questo è sicuro. Non poteva di certo immaginare di diventare famoso così velocemente.

 Emerson Damasceno

Questo ragazzo che vedete nella foto si chiama Emerson e vive a Pocos de Caldas in Brasile. Lavora come tatuatore ed è uno dei più bravi del settore. Un pomeriggio decide di tatuare il suo bull terrier e visto il tempo che occorre  si mette all’opera. Un’ancora sul naso, stelle intorno agli occhi e addirittura dentro le orecchie tatua il logo della sua squadra di baseball.

cane tatuato

Finito il lavoro, evidentemente compiaciuto del risultato finale, posta le foto del cane su Facebook e si prende il merito di quel capolavoro. Gli amici più stretti si complimentano per la riuscita mentre dall’altra parte del paese succede tutt’altro.

bull-terrier-tatouage-bresil-cruaute-4

L’avvocato Soares, dedita agli animali nel vero senso della parola condivide quella foto segnalando l’evidente maltrattamento. Il social impazzisce, commenti, parole e sopratutto insulti portano il giovane a fare qualcosa per placare gli animi. Costretto a dare spiegazioni per poter metter fine a quella pressione mediatica di cui si riteneva vittima rilascia una dichiarazione:

“L’ho fatto per lui. Tutti quei tatuaggi lo proteggono dal cancro, anche voi dovreste tatuare il vostro cane”. Se prima erano insulti adesso diventa una vera e propria rissa verbale…

A supportare la sua teoria si è aggiunta la sua fidanzata, convinta come Emerson di aver fatto una grande cosa. I veterinari si scatenano contro di loro, mostrano prove sul contrario di quello che lui afferma. “Tatuare un cane è una pratica molto dolorosa e pericolosa. La pelle del cane potrebbe infettarsi con più facilità di quella umana. Non c’è proprio nessuna giustificazione medica di tutto ciò!” Così hanno concluso i medici….

Emerson ha rimosso il profilo e chiuso la sua pagina.

Condividete per dissuadere da questa assurda teoria.

http://www.telegraph.co.uk/

 

Articoli correlati