Due cagnolini insieme fino alla fine: saluta il suo migliore amico rimanendo accanto a lui

La sensibilità e la compassione che hanno certi animali è qualcosa a cui non ci abitueremo mai. La storia che stiamo per raccontarvi parla proprio di sentimenti puri e belli tra due cani. Heart e Soul si sono ritrovati a vivere per strada dopo essere stati abbandonati dalle loro famiglie. I due erano inseparabili e si aiutavano l’un l’altro. Un incidente però ha spezzato il destino di Soul. Anche in quel terribile momento ha ricevuto l’amore del suo migliore amico Heart.

cagnolini

Heart e Soul erano migliori amici. Insieme girovagavano per le strade alla ricerca di qualche fortuna dopo essere stati abbandonati. Un giorno però Soul rimase ferito in un incidente. Il suo amico rimase al suo fianco tutto il tempo. Non lo ha lasciato solo nemmeno un attimo. Heart abbaiava come a voler attirare l’attenzione su quello che era successo.

Per puro caso passava di lì Donna Lochmann, capo ufficiale di salvataggio di Stray Rescue di St. Louis, un rifugio per animali i cui volontari si occupano di salvarli da situazioni pericolose o di abbandono. Accortasi della situazione si fermò immediatamente per aiutare i due cagnolini .

cagnolini

Prima è riuscita a caricare in macchina Heart con un guinzaglio e mettendola al sicuro. Subito dopo ha pensato a Soul. Ha preso una coperta e lo ha adagiato sopra. Una volta che erano tutti in macchina, si sono diretti dal veterinario per controllare il cane ferito. Per tutto il tragitto Heart si accertava che Soul fosse con lui affacciandosi continuamente dal sedile.

Purtroppo però le condizioni di Soul erano troppo gravi. Non c’era nulla da fare per lui. Heart ha capito subito la situazione e, una volta che li hanno ricongiunti, è stato tutto il tempo accanto al suo amico, appoggiando la sua testa sopra di lui. “Stava spezzando tutti i nostri cuori”, ha detto Lochmann.

cagnolini

L’immagine dei due cagnolini insieme legati fino alla fine ha commosso tutti. Dopo aver salutato l’ultima volta Soul, i volontari del posto hanno pensato di trovare un modo per farlo stare per sempre con Heart. Così hanno avuto l’idea di mettere un po’ delle sue ceneri dentro un ciondolo e attaccarlo al collo di Heart.

Dopo la morte di Soul, Heart è stato portato in una casa famiglia dove riceve le cure e le attenzioni di cui ha bisogno. Non ha ancora trovato un posto definitivo dove stare, ma ovunque vada ci sarà sempre il suo migliore amico Sooul con lui.

Leggi anche: Non può salvarla e decide di sdraiarsi accanto a lei: la commovente storia dell’amicizia tra due cagnolini

Articoli correlati